Alma, il Labrador che salva gli altri cani: “fiuta” i bocconi avvelenati

Foto dell'autore

By Davide

News

Ci sono dei cani che sono degli autentici eroi, pronti a mettersi al sevizio degli altri: come Alma, il labrador che fiuta i bocconi avvelenati.

Alma Labrador
Alma, il Labrador femmina che salva i suoi simili dai bocconi avvelenati (Fonte Facebook)

Siamo abituati a vederli sul grande schermo. Almeno fino a quando i cinema erano ancora aperti. Parliamo dei supereroi. Ma non sempre quest’ultimi si celano dietro una maschera o un mantello. Anzi, nella vita reale non è mai così, ma li possiamo trovare a un angolo della strada sempre pronti a offrire il proprio aiuto per una giusta causa.

E chi se non i nostri amici a quattro zampe? Loro, molto spesso, sono dei veri eroi che tolgono, letteralmente, le castagne dal fuoco. Molto spesso sono dei cani, al servizio dei loro simili o dell’essere umano stesso. Addestrati per compiere opere magistrali, ma nel silenzio più totale, per poi festeggiarle insieme a tutti coloro che partecipano a suddette azioni.

Prendiamo ad esempio i cani perché sono coloro che molto spesso possono affiancare un uomo o una donna in operazioni molte delicate, dove abbiamo bisogni, appunto, degli “eroi”. C’è tutto un iter dietro, un lento e continuo addestramento per far sì che in situazioni di estremo pericolo loro possono subentrare o entrare direttamente in azione per sbrogliare le cose e salvare vite. Com’è successo, e continua ad accadere ad Alma, il Labrador che salva i suoi simili da alcune morti più che certe. Il suo aiuto è un vero miracolo per intere comunità.

Impostazioni privacy