Amicizia animali: cani inseparabili in canile. In qualsiasi posizione restano sempre vicini

Foto dell'autore

By lotta75

News

amicizia cani
Cani inseparabili

Cani amici inseparabili in canile

Hanno vissuto l’inferno a casa della loro padrona. Un pitbull e un incrocio con il pincher di nome Charity e Suzy sono stati salvati da condizioni di maltrattamento, a seguito di un sequestro.

I cani erano stati maltrattati ed erano in gravi condizioni di negligenza. Erano infestati di pulci mentre la rogna aveva devorato il pelo e si stava infettando la pelle.

I cani sono stati trasferiti al canile locale, il Shelter Jackson County Animal Mississippi, dove i volontari hanno subito notato qualcosa di molto particolare.

Charity e Suzy era inseparabili. Maridee Mallette, responsabile adozioni del canile, ha riferito che i due cani sono stati messi nello stesso box, non potevano essere allontanati. “Ogni volta che passo davanti al loro box, li vedo sempre insieme, in una nuova posizione”. Ha commentato la donna.

Charity e Suzy

Lo staff del canile ha preso a cuore il destino di questa adorabile coppia di amici. Per evitare il peggio, ovvero il rischio eutanasia, lo staff del canile ha diramato un appello per salvare la vita a questa simpatica coppia.

Grazie alla solidarietà della rete e alla condivisione del post, i due esemplarsi sono stati fortunatamente trasferiti presso un rifugio no kill (senza uccisione), il Third Coast Rescue, dove potranno continuare il trattamento contro la rogna, circondati dall’affetto dei volontari.

La speranza è quella che Charity e Suzy siano adottati insieme. Separarli, dopo tutta questa brutta esperienza, per loro sarebbe un trauma.

Amicizia animali

Sono numerose le testimonianze in rete dell’amicizia che si può creare tra esemplari appartenenti anche a specie diverse. Sono stati condotti anche diversi studi che hanno dimostrato quali siano le dinamiche che si vengono a creare in queste amicizia tra animali.

Leggi anche–> La profonda amicizia tra cani: un legame sentimentale

Simpatia, empatia, o antipatia. Quello che emerge è il sentimento universale. Quello dell’amore che unisce questi animali. Un legame che si crea anche in situazioni difficili per cui queste piccole creature si danno forza a vicenda, restando fedeli l’uno all’altro fino alla fine.

Leggi anche–> Dopo sei anni in canile viene adottato: ma lui non si vuole separare dalla sua amica

Leggi anche–> Erano inseparabili: rischiavano l’eutanasia in canile

C.D.

Impostazioni privacy