Home News Amicizia animali: gatto e topo si scambiano dimostrazioni di affetto

Amicizia animali: gatto e topo si scambiano dimostrazioni di affetto

CONDIVIDI
Galaxy e Bernie @Instagram/the_cat_and_the_rat

L’amicizia tra un gatto e un topo incanta la rete

Altro che Tom & Jerry, la coppia Galaxy, il gatto e Bernie, il topo, smentisce qualsiasi luogo comune sull’eterna rivalità tra gatti e topi.

La storia di questi due simpatici protagonisti è documentata ogni giorno sul profilo Instagram “the_cat_and_the_rat”.

Due simpatici amici che stanno lentamente conquistando i social ma anche i media di tutto il mondo.

Dai video condivisi dalla padrona si può notare l’affetto tra questi due esemplari che condividono la loro vita e gli spazi di casa, ma anche l’amore della padrona.
In uno dei filmati, Galaxy e Bernie si scambiano effusioni. Il gatto lecca amorevolmente il suo amico topo. Il piccolo Bernie si lascia coccolare, facendo delle espressioni davvero incantevoli. Per cui si capisce chiaramente che, comodamente sdraiato tra le zampe del suo amico, apprezza tutte le attenzioni di Galaxy. Ad un certo punto, anche Bernie contraccambia le leccatine.

Amicizia animali

Come evidenziato in un’intervista all’etologo e filosofo Roberto Marchesini, negli ultimi anni, sono rimbalzate in rete numerose storie di amicizia tra animali appartenenti a specie diverse.

Immagini che hanno fatto letteralmente impazzire gli utenti e che ci conquistano per la dolcezza e i sentimenti che legano questi animali.

Tra le storie più note, quella di un husky amico di un’oca. La scena è così simpatica che spesso e volentieri, passanti e automobilisti si fermano a guardarli.

Leggi anche–> L’amicizia tra un’oca e un husky conquista i passanti che si fermano divertiti

Oppure, quella tra un’oca e una mucca, entrambi salvate da un macello. Immagini e testimonianze che ci fanno intuire come anche gli animali attraverso i sentimenti superano i limiti della propria specie. Quello che è il naturale istinto tra preda e predatore in realtà non è prevalente.
Tra questi esseri si crea un legame reale d’amicizia che si fonda sul rispetto. Un legame fedele fino alla fine. Come testimonia la storia commovente di un cane che dopo aver perso il suo amico ratto, ha continuato a recarsi sulla tomba del suo amico ogni giorno.
Comportamenti ai quali sicuramente le persone dovrebbero ispirarsi per superare i preconcetti.
Ancora una volta, gli animali si dimostrano dei maestri.
Guarda il video di Bernie e Galaxy:

C.D.