Scambio di tenerezze: un tenero Husky bacia la sua amica civetta -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Amicizia animali, una improbabile coppia di animali che diventa l’esempio della vera amicizia. Un cucciolo di husky amico della civetta

Amicizia indissolubile (Foto video)
Amicizia indissolubile (Foto video)

 

Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili e il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi”. Recita così, la frase di Stephen Littleword, lo scrittore che si sofferma su un elemento posto alla base dell’amicizia: la diversità. Quest’ultima è l’ingrediente principale che compone il legame tra un cucciolo di husky e una civetta i quali in brevissimo tempo, sono diventati un’accoppiata meravigliosa e unica.

Amicizia animali, cucciolo di husky amico della civetta

Cucciolo di husky nella neve (Foto Pixabay)
Cucciolo di husky nella neve (Foto Pixabay)

I due animaletti, al di là delle reciproche differenze che sembrano dividerli, sono stati capaci di trovare un punto di accordo. La prima disuguaglianza che li caratterizza riguarda la natura stessa del loro carattere. La civetta è un animale estremamente silenzioso, al contrario dell’husky che è vivace e dinamico. Infatti, la prima conduce una vita tranquilla e serena, al contrario del cagnolino che ama stare sempre in movimento, spinto alla ricerca di qualcosa da fare. Da ciò, sembrerebbe che tra di loro non ci sia nessun punto in comune ma, al contrario di ogni aspettativa, il loro legame è sorprende tutti.

I due esemplari si sono conosciuti, vivendo nella medesima abitazione e da quel momento non si sono più lasciati. Probabilmente è stato proprio questo il segreto che ha dato ad entrambi la possibilità di approfondire la conoscenza e potersi avvicinare. La frequentazione, l’affinità e il contatto sono alcuni degli aspetti primari che consentono alle diverse categorie di accrescere il loro legame. Quest’ultimo però deve essere accompagnato da una sana fiducia nei confronti dell’altra specie, perché solo così, la loro unione non è destinata a finire. Naturalmente, ciò è spesso supportato da una simpatia vicendevole, insieme ad una buona moltitudine di affetto.

Simpatia e sentimenti reciproci

Lo sguardo della civetta (Foto Pixabay)
Lo sguardo della civetta (Foto Pixabay)

Come avviene con noi umani, anche gli animali, nelle loro scelte affettive si lasciano guidare dai sentimenti. Le emozioni sono la base sulla quale si fonda la nascita e la successiva crescita della loro unione. Infatti, il loro sentimento è  diventato sempre più grande da indurre la loro padrona a riprenderli mentre si riempiono di coccole. L’husky si avvicina dolcemente alla civetta, dandole tanti bacini. Da parte sua, la civetta inizialmente indietreggia, poi si lascia avvicinare dal quattro zampe. La scena catturata ha avuto un immenso successo sui social, guadagnandosi 100 condivisioni del video.

Un bel traguardo per i nostri amici animali che le auguriamo possa  crescere ancora di più.

(Fonte video: ViralMinds)

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy