Home News L’amicizia con due cani ha cambiato la vita a questo agnellino VIDEO

L’amicizia con due cani ha cambiato la vita a questo agnellino VIDEO

L’amicizia tra due specie animali diverse è sempre un toccasana per il cuore ma questa tra due cani e un agnellino ha cambiato la vita di quest’ultimo.

amicizia cani agnellino
L’amicizia con due cani ha cambiato la vita a questo agnellino VIDEO (Foto dai social)

Quando un agnellino di nome Jerry è arrivato nel mondo, in una fattoria dell’Ontario, sua madre lo ha respinto a favore dei suoi fratelli più grandi e più sani. Quindi l’agricoltore decise che non valeva la pena di dargli da mangiare, in bottiglia. “Non sarebbe mai diventato abbastanza grande da essere degno di attenzioni [per l’agricoltore]“, ha detto a The Dodo Megan Mostacci, cofondatrice di Black Goat Farm and Sanctuary.

La bella amicizia tra due cani e un agnellino VIDEO

amicizia cane agnello
La dolce amicizia tra un cane e un agnello, che lo vede come la sua nuova mamma (Foto dai social)

Per fortuna l’agnellino ha incontrato nuovi agricoltori…e una nuova mamma. Jerry è andato a vivere con la Mostacci e suo marito nel loro santuario. Ma all’inizio non è stato facile.

“L‘abbiamo preso con noi e presto ci siamo resi conto che aveva  una brutta infezione respiratoria e un’infezione settica in tutte le sue articolazioni“, ha detto la Mostacci.

Lo portarono di corsa dal veterinario per curarlo e lo riportarono in salute – con l’aiuto dei loro cani, un Nova Scotia Duck Tolling Retriever, detto comunemente toller, chiamato Drake e un pastore australiano di nome Lincoln.

Drake, in particolare, era estremamente attento a Jerry alla sua prima notte al santuario: lo ha pulito e vegliava su di lui. Per fortuna, con le cure ricevute Jerry ha recuperato molte delle sue forze. Stava persino abbastanza bene da incontrare alcuni degli altri residenti salvati nel santuario.

Ora sta andando alla grande dopo una settimana di antibiotici!” Disse Mostacci. “Sta correndo e giocando come dovrebbe fare un agnellino felice.”

Mentre Jerry era educato e interessato alle capre e ai maiali, sembrava che gli mancassero i cani che aveva incontrato la prima notte, quando era malato e ed era rimasto all’interno della casa.

Drake il cane sembrava aver catturato il cuoricino di Jerry – e l’agnellino non riusciva proprio a stare lontano da lui. Forse qualcosa riguardo alle dimensioni e al comportamento di Drake ha ricordato a Jerry sua madre.

La Mostacci scoprì quanto fossero vicini di recente i due.  “Sono uscita per un paio di minuti, sono tornata e ho visto questo“, ha scritto su Instagram, insieme a una foto. “La maggior parte degli agnelli dormono sulla schiena della loro mamma“, ha detto Mostacci. “E Jerry lo fa con Drake.”

Ora Jerry va molto d’accordo con i suoi nuovi amici al santuario. Animali come Jerry sono esattamente il motivo per cui la Mostacci e suo marito hanno deciso di avviare Black Goat Farm and Sanctuary, quando hanno salvato una capretta che aveva solo pochi giorni a Pasqua.

Da allora hanno cresciuto la loro mandria di animali salvati e sperano di aprire il santuario ai visitatori il più presto possibile.

Mentre Jerry è particolarmente attaccato a Drake, è sicuro di rannicchiarsi anche a Lincoln. Ed entrambi i cani apprezzano particolarmente quando Jerry beve il latte dalla bottiglia e “a turno gli puliscono il viso sporco di latte“.

L’amicizia tra Jerry e Drake ha anche ispirato alcuni degli altri agnellini a rannicchiarsi sul divano con il cane.

Per aiutare Jerry e tutti gli animali salvati, puoi fare una donazione a Black Goat Farm and Sanctuary.

https://www.thedodo.com/videos/on-the-farm/watch-dog-cleans-his-favorite-little-lamb?jwsource=cl

https://www.thedodo.com/videos/on-the-farm/watch-dog-cleans-his-favorite-little-lamb?jwsource=cl

Potrebbero interessarti anche:

T. F.