Amicizia fra cani: rompe il recinto per unirsi al cane del vicino

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane rompe il recinto per fare amicizia con i cani del vicino

amicizia cani

L’amicizia fra cani esiste. A dire il vero, si tratta di vere e proprie simpatie e antipatie che i nostri compagni a 4zampe provano esattamente con l’uomo nei riguardi dei simili.

Un adorabile esemplare di nome Bailey, stato salvato durante l’uragano Harvey nel 2017 e adottato da una famiglia. Qualche tempo dopo, i vicini di casa hanno preso un cane di nome Shep e per Bailey, la tentazione di conoscerlo è stata molto forte.

I due cani hanno iniziato a conoscersi attraverso la staccionata di legno. Dapprima abbaiavano e si vedevano attraverso le fessure per annusarsi a vicenda. Un rituale che è andato avanti per diversi mesi fino a quando la padrona ha iniziato a notare altri comportamenti strani di Bailey. Il cane infatti coglieva qualsiasi occasione per vedere il suo nuovo amico, arrivando anche ad arrampicarsi per guardare dall’altra parte del recinto.
“Dopo che si sono notati e conosciuti, Bailey ha iniziato a scavare delle buche, abbastanza profonde da toccare il naso del suo nuovo amico dall’altra parte della staccionata. Correvano parallelamente da una parte all’altra della staccionata, giocavano senza vedersi”, racconta Tessa Llewellyn Holmes, la padrona di Bailey.

Shep e Bailey era destinati a diventare amici ma fino a quel momento non avevano trovato ancora il modo per stare insieme.

“Si potrebbe dire che volevano incontrarsi. Bailey è molto atletico e ha anche imparato a saltare sopra alla mia fioriera per sbirciare dall’altra parte del recinto.”

Poi, finalmente, arrivo il giorno in cui, giocando, Shep e Bailey si sono accorti che un punto della staccionata si era allentato. Dopo qualche pressione e piccola manovra, Shep ad un tratto si è trovato nel giardino di Bailey.

I due cani erano felici di stare insieme e hanno giocato senza sosta per tre ore. Poi, venne il momento di riportare Shep a casa. A quanto pare, dopo tutto quel tempo, i due nuovi amici non erano pronti a separarsi.

Per la Holmes non c’era verso di rimettere Shep nel suo giardino. Il cane si opponeva in tutti i modi. Dopo averlo mandato dall’altra parte, in un batti baleno, Shep era di nuovo vicino a Bailey. Ormai aveva imparato il trucco per passare dall’altra parte del recinto.

Solo quando è tornata la famiglia di Shep, i due amici si sono separati.

“Erano così dolci ed entrambi erano molto stanchi dopo la giornata passata a giocare insieme. E’ stato molto bello vederli giocare e sarà sicuramente solo l’inizio di una bella amicizia tra vicini di casa”.

La storia di Shep e Bailey in realtà è molto più comune di quanto si possa pensare. I cani sono animali sociali che soffrono la solitudine e cercano la compagnia. Ecco perché non sorprende il simpatico fenomeno delle finestre create nei recinti dai padroni di cani in modo che possano fare amicizia e socializzare con i cani dei vicini. >> Affacciati alla finestra amore mio: i cani e il vicinato

 

Ti potrebbe anche interessare–>

La profonda amicizia tra cani: un legame sentimentale

Amicizia animali: cani inseparabili in canile. In qualsiasi posizione restano sempre vicini

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy