L’amicizia senza confine tra un gatto e un cavallo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Chi l’ha detto che per fare amicizia bisogna essere uguali? La storia di questo gatto e questo cavallo dimostra il contrario 

gatto e cavallo amici
Champy e Morris, il cavallo e il gatto che si vogliono bene (Foto Instagram)

L’amicizia è un sentimento fantastico, che unisce due individui anche quando sono gatto e cavallo. Un legame decisamente insolito, inaspettato e, proprio per questo, più bello. Champy e Morris sono i due protagonisti di questa storia e si vogliono un gran bene nonostante siano di specie diverse.

Il racconto arriva direttamente dall’Australia, dove questa coppia di amici vive. Tutto si svolge in un paddock, in cui si trovano quattro cavalli e, ovviamente, anche il micio Morris. Che però è l’ultimo arrivato nella grande famiglia di Jennifer, la loro mamma e la loro proprietaria.

Come nasce l’amicizia tra il gatto e il cavallo

gatto e cavallo amicizia
Champy e Morris insieme alla “fermata dell’autobus” (Foto Instagram)

Morris è un gatto nero che è stato prima abbandonato e poi adottato da Jennifer. Si tratta dunque di un trovatello, che è stato soccorso e adottato dalla proprietaria del paddock australiano, che racconta: “Ho trovato Morris in un centro di soccorso e l’ho subito preso con me“.

Quindi, i due sono arrivati a casa e lì è successo il fatto insolito: “Quando ho portato il mio nuovo gatto al paddock, Champy ha insistito per diventare il suo migliore amico“. E, per farlo capire al micio, ha usato un metodo molto originale: “Morris è balzato sulla schiena e il cavallo lo ha portato a fare un giro del paddock. Ora è diventato il loro rituale mattutino“.

 

Da lì il gatto e il cavallo hanno stretto una solida amicizia. Tanto che, alle prime luci dell’alba, Morris esce di casa per vedere il suo amico Champy. Lo aspetta alla “fermata dell’autobus”: il micio sale infatti su un paletto e attende che il suo amico lo venga a prendere per fargli fare un giro sulla sua groppa. Il montante sula quale Morris si va ad appollaiare è stato appunto rinominato da Jennifer “la fermata dell’autobus“.

Morris e Champy, due amici che hanno commosso il web

cane e cavallo amici
Morris sulla groppa di Champy (Foto Instagram)

Jennifer ha pensato di immortalare in diversi scatti la strana amicizia tra animali di specie diverse nata sotto i suoi occhi. La donna, quindi, li ha fotografati e postati su Instagram, dove la pagina “Champy and Morris” ha totalizzato ben 41mila followers. Una notorietà che contribuisce a diffondere la storia dell’amicizia tra cavallo e gatto.

Un legame profondo, che ricorda quello di Leslie e Contino, cane e cavallo che sono inseparabili. In effetti, non è raro vedere cavalli che leghino con altri animali: si è quindi ipotizzato che queste amicizie nascano per combattere la solitudine. Cosa che, forse, vale anche per Morris e Champy. Del resto si sa: un vero amico può anche salvarti la vita.

Ti potrebbe interessare anche: Willi e Lulu, il gatto e il topo che hanno stretto amicizia – VIDEO

Matteo Simeone

Impostazioni privacy