Amicizie animali di specie diverse: il Golden Retriever amico di un Koala

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News

Un incontro assolutamente adorabile tra un Golden Retriver ed un cucciolo di Koala che diventano grandi amici.

Questa bellissima storia e soprattutto questo bellissimo incontro è avvenuto nella città di Strathdownie, in Australia.

E’ stata una giornata indimenticabile per Kerry McKinnon. Quella che poteva sembrare una giornata comune a molte altre, in realtà si è trasformata in una giornata fantastica per tutta la famiglia, soprattutto per Asha, un bellissimo Golden Retriever.

Kerry quella mattina ha sentito suo marito urlare e spaventata si è precipitata a vedere cosa stesse accadendo e scopre uno spettacolo adorabile.

Di fronte a lei c’è il suo amato cane, ma non è sola. Tiene amorevolmente un cucciolo di Koala tra le zampe!

“Penso che il cucciolo di koala sia caduto dalla tasca di sua madre e non sapesse cosa fare. Probabilmente ha visto la cagna nella sua cesta, poi ha deciso di accoccolarsi fra la pelliccia di Asha. Da parte sua, il cane sembra felice di aver trovato questo piccolo nuovoamico”.

Asha, un koala per amico

Per Kerry, non c’è dubbio, il piccolo koala aveva capito che senza Asha non sarebbe sopravvissuto al freddo e ai predatori. Il cane per lei era un pò un’eroina. Purtroppo prima o poi tutte le cose belle finiscono. Kerry ha dovuto separare i due animali per portare il Koala dal veterinario. Un caregiver locale ha poi portato con sé l’animale per fornirgli tutte le cure necessarie fino a quando non fosse stato abbastanza grande da essere rilasciato.

Asha ha sofferto molto per questa separazione forzata, nel suo cuore, evidentemente molto grande,  resterà per sempre il ricordo di quel bellissimo incontro.

Animali e amicizia tra specie diverse


Nel regno animale, le diverse gerarchie tra le specie sono piuttosto consolidate. Il leone mangia la gazzella, il gatto caccia il topo … Tuttavia, può succedere che alcuni di loro sfidano le leggi della natura per dare vita a incredibili amicizie che dimostrano che sono capaci di provare amore e compassione tanto quanto noi.

Alcuni animali, come leoni, cani ed elefanti, sono noti per sviluppare forti relazioni sociali o addirittura reti in natura. In assenza dei loro branchi, è logico che vadano in cerca di relazioni sociali al di fuori della loro stessa specie.
Altri animali più solitari possono formare relazioni genitore-figlio con gli animali con cui hanno trascorso del tempo o che hanno contribuito ad allevare, specialmente se hanno perso iloro genitori.

Qualunque sia la ragione, amicizie insolite come questa dimostrano che gli animali possono essere molto più complessi dal punto di vista emotivo di quanto molti di noi pensino. Dopotutto, forse queste amicizie non sono poi così strane!

Ti potrebbe interessare anche—> Amicizie animali: oca e mucca salvate dal macello sono inseparabili

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy