Amicizie speciali: cane e delfino nuotano insieme

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

La nascita di una straordinaria amicizia tra un cane e un delfino

amicizia cane delfino
Amicizia tra un cane e un delfino

Una delle prime testimonianze più note dell’amicizia speciale tra un cane e un delfino risale con la storia del cane Ben e del suo amico delfino Doggie nella baia di Tory Island, in Irlanda alla quale lo stesso prestigioso The National Geographic dedicò un bellissimo documentario. Un’amicizia che dura da anni e che vede questi due amici incontrarsi ogni mattina. Purtroppo, il povero Ben sta invecchiando e presto, Doggie potrebbe non incontrare più il suo caro amico.

Tuttavia, ci sono stati molti altri casi che hanno documentato la magia dell’incontro tra un cane e un delfino dimostrando le grandi affinità che ci sono tra queste due specie. Una vicenda simile è stata registrata in Australia, lungo la spiaggia di Rockingham Beach a Perth dove un anziano golden retriever è stato immortalato mentre nuota in compagnia di un delfino.

Leggi–> Un’amicizia particolare: anziano cane e delfino giocano insieme sulla riva

Anche di recente sono state segnalati altri casi, tra i quali un’amicizia che durerebbe da anni nei pressi del lago di Patawalonga in Australia.

“Il mio compagno ed io stavamo facendo un picnic lungo il torrente Patawalonga. Nel pomeriggio abbiamo sentito qualcuno che chiamava per nome il suo cane. Abbiamo guardato verso l’acqua e abbiamo visto un labrador nero nuotare nel mezzo del lago dove c’era un delfino che stava nuotando insieme al cane. Era come se stessero giocando”. Scrivono i due testimoni che hanno filmato la scena, pubblicando il video in rete.

“Sono stati a giocare per una ventina di minuti e dopo mezz’ora, il labrador era sfinito ed è tornato dal padrone. A quel punto, il delfino lo ha seguito e ha fatto un salto sopra al cane, come se volesse dire al cane di giocare ancora. Assistere a quella scena è stata un’emozione straordinaria”.

Dopo aver giocato con il delfino, il labrador è arrivato sano e salvo sulla spiaggia dal padrone, mentre sulla spiaggia alcuni spettatori estasiati lo hanno applaudito e incoraggiato.

Un incontro davvero emozionante e raro. Un’altra testimonianza su come animali appartenenti a specie diverse possono creare un’amicizia e interagire tra loro.

C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy