Amoreaquattrozampe: il nuovo gruppo facebook per scambiare info sugli animali

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Facebook/Amoreaquattrozampe
@Facebook/Amoreaquattrozampe

Un nuovo gruppo per gli appassionati di animali, per tutti coloro che vogliono scambiare informazioni, appelli o annunci riguardo ai quattro zampe. Il gruppo chiuso Facebook di Amoreaquattrozampe aperto agli utenti che aderiscono all’iniziativa vuole essere un supporto a tutti coloro che hanno delle necessità e un punto d’incontro per i proprietari di animali.

La realtà dei social si rivela sempre più uno strumento utile e al di là del dibattito tra “realtà virtuale/vita quotidiana”, offre molti spunti e servizi agli utenti. Grazie a pagine e gruppi che sono stati creati da animalisti in tutte le regioni italiane si è venuta a creare una fitta rete di scambi che in molti casi si è rivelata fondamentale per il ritrovamento di pelosi smarriti, per le adozioni, il salvataggio di cani, collette per curare animale, l’organizzazione di staffette o la promozione di un evento. 

Uno strumento che, se sfruttato nel giusto senso, offre possibilità maggiori per la tutela dei nostri pelosi come nel caso ad esempio di pagine dedicate allo scambio di farmaci gratuiti veterinari. Inoltre, per certi versi, questo regno virtuale è andato a riempire alcuni vuoti normativi, all’ordine del giorno nel Belpaese, come ad esempio l’annoso problema di un’anagrafe canina nazionale. Infatti, non tutti lo sanno, ma il microchip di un cane è presente nel data base dell’anagrafe della regione in cui è stato registrato il cane e se fido smarrito in un’altra regione dove viene ritrovato, le autorità non potranno risalire al proprietario del cane tramite il microchip, se registrato in un’altra regione.

Scambi d’informazioni fondamentali per aggiornamenti anche da un punto di vista delle leggi, interventi o addirittura segnalazioni di maltrattamento. I gruppi animalisti sono un collante per aiutare tutti gli appassionati che si sentono lasciati soli.

Ma non solo. Si tratta anche di luoghi d’incontro tra amanti degli animali, tramite  i quali stringere nuove amicizie, scoprire nuove realtà, tenersi aggiornati o informati su eventi e manifestazioni relative ai pet e condivisi dagli stessi utenti o dalle stesse associazioni o altri gruppi di animalisti.

Ecco perché invitiamo gli amanti degli animali a raggiungere il gruppo dove potranno condividere appelli e annunci o altre informazioni, scambiandole con altri utenti. Fare domande alle quali sicuramente qualcuno darà una risposta e saprà suggerire anche buoni consigli oppure semplicemente pubblicare la fotografia dell’animale di casa.

Amoreaquattrozampe vuole essere un supporto per tutti all’insegna dei pelosi anche per scambi informazioni su rifugi, associazioni e guardie zoofile. Molte persone che hanno un animale spesso non sanno come affrontare il ritrovamento di un cane, lo smarrimento o come denunciare un caso di maltrattamento. Ecco che Amoreaquattrozampe spera in uno scambio che contribuisca alla tutela e al benessere dei pet.

Oltre alla pagina Facebook di Amoreaquattrozampe, per visitare ed entrare nel gruppo clicca Amoreaquattrozampe Gruppo Chiuso. Per iscriversi clicca sul pulsante “iscriviti” e a breve arriverà la conferma dello staff.

VI ASPETTIAMO!

Nota bene: l’amministrazione del gruppo provvederà a controllare il gruppo e laddove vi fossero post offensivi che ledono persone o animali, si avvarrà della facoltà di rimuovere l’utente dal gruppo. 

Impostazioni privacy