Anatre e Gufi , messi in libertà gli animali selvatici

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Grande giornata per alcuni animali selvatici che sono stati liberati nel loro habitat per riunirsi con i propri simili.

Anatre

Le anatre sono chiamate “Uccelli acquatici”,normalmente si trovano in luoghi dove c’è acqua come stagni, torrenti e fiumi.

L’anatra resta insieme a la sua nidiata di anatroccoli per proteggerli dai predatori, i piccoli possono volare entro 5 – 8 settimane.

Germania, Dusseldorf un anatra è stata trovata mentre vagava lontana dal torrente dove nuotava solitamente, era in cerca dei suoi piccoli anatroccoli.

cane salvato
Polizia

Ad accorgersi dell’animale alcuni agenti di polizia che notando la creatura alla ricerca dei propri cuccioli hanno deciso di aiutarla.

Gli agenti hanno “catturato” e deposto temporaneamente l’anatra in una scatola, per andare alla ricerca dei piccoli anatroccoli.

Quando finalmente sono riusciti a riunirli tutti gli agenti hanno portato la scatola che conteneva l’anatra con i suoi anatroccoli vicino ad un torrente e le hanno liberate nel loro habitat naturale.

potrebbe interessarti anche—>Vedi un;anatra o un coniglio? La risposta rivela come funziona il tuo cervello

Il Gufo

Gufo in natura
Gufo in natura

La maggior parte dei gufi sono attivi al tramonto e all’alba, solitamente trascorrono la giornata in un posto tranquillo e poco appariscente.

Possono essere trovati appollaiati singolarmente o in coppie o gruppi familiari, e possono formare gruppi al di fuori della stagione riproduttiva.

A Luneburg, sempre in Germania, un gufo che era rimasto intrappolato in un ufficio di una azienda, dopo alcune ore e svariati tentativi per acciuffarlo senza provocargli lesioni i Vigili del fuco sono riusciti a prenderlo.

ancona cani morti
(repertorio/Vigili del Fuoco)

Dopo gli accertamenti veterinari  il gufo è stato messo in libertà da alcuni vigili del fioco che hanno evitato all’animale di passare altre ore in cattività.

Il gufo è tornato, grazie ai vigili del fuoco, a svolazzare e posarsi su gli alberi con i propri simili.

potrebbe interessarti anche—>Il gufo: significato, leggende e tante idee per un tatuaggio- FOTO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Impostazioni privacy