Home News Angeli dei 4 Zampe Il cane abbandonato e la raccolta fondi: arrivano migliaia di dollari! –...

Il cane abbandonato e la raccolta fondi: arrivano migliaia di dollari! – VIDEO

CONDIVIDI

cane abbandonato

Il video di un piccolo cane abbandonato sul ciglio di una strada che sta lottando per la sopravvivenza: raccolti migliaia di dollari per lui

Un piccolo cane trovato sul ciglio di una strada ora sta soffrendo tanto e lotta tra la vita e la morte. Siamo a West Palm Beach, in Florida, e il tg ha trasmesso un servizio su un cane lasciato abbandonato sul ciglio di una strada, senza alcun rimorso. Una scena davvero terribile, quella a cui hanno dovuto assistere coloro che lo hanno soccorso. In realtà era una cagnolina, che non aveva alcun collare e non aveva alcuno strumento di riconoscimento. Quando è stata trovata era moribonda: disidratata, col pelo arruffato e gravemente sottopeso. A ritrovarlo dietro la 33rd Street a Old Northwood, in mezzo ai cespugli, Chuck Kendrick, che stava uscendo per fare alcune commissioni. Poi la scoperta inquietante, questa scatola rossa con all’interno il cane abbandonato.

“Non pensavo che ce l’avrebbe fatta – afferma Chuck – Continuavo a dirle di resistere e poi l’ho portata al pronto soccorso veterinario”. Lì ha ricevuto le prime cure ed è riuscito a sopravvivere, ma è ancora debolissimo, nonostante sia in cura da diversi giorni. Kendrick l’ha ritrovato martedì, mercoledì è tornato a trovarlo e anche nei giorni successivi, e l’ha trovato in lenta ripresa ma comunque ancora in difficoltà.

Leggi anche — > La storia di Napoleone, abbandonato con un buco in testa – VIDEO

Cane abbandonato, le parole del ragazzo che l’ha ritrovato

Chuck Kendrick ha letteralmente salvato la vita a questo cane abbandonato trovato tra i cespugli in una scatola, in condizioni fisiche davvero pericolose. Un’esperienza forte per l’uomo, che è riuscito a salvarlo e ora prega perché superi il momento difficile, ora che lotta fra la vita e la morte: “È una delle cose più emozionanti che puoi affrontare – racconta Chuck – Sto cercando di capire come qualcuno possa avere un così scarso rispetto per la vita di qualsiasi tipo”. La storia è stata rilanciata dal telegiornale locale ed ha aperto una vera e propria gara di solidarietà per la cagnolina abbandonata: la Old Northwood Neighborhood Association si è unita e ha lanciato una pagina di raccolta fondi.

È stato pubblicato l’annuncio sui social media e le persone hanno donato più di 3.200 dollari in meno di cinque ore per coprire le spese del veterinario. “Stiamo trasformando un torto in qualcosa di giusto, e questo dimostra che le persone si preoccupano, quando ne hai bisogno le persone buone ci sono”, ha detto Matt Chambers, che ha creato la pagina di raccolta fondi.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.