Home News Rosita Celentano e Angelo Vaira affrontano questo per amore degli animali

Rosita Celentano e Angelo Vaira affrontano questo per amore degli animali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:22
CONDIVIDI

Angelo Vaira, fondatore di ThinkDog, e Rosita Celentano sono una coppia unita dall’amore per gli animali per i quali hanno affrontato una notevole prova.

angelo vaira rosita celentano animali
Angelo Vaira e Rosita Celentano insieme per i diritti degli animali (Foto Instagram)

Angelo Vaira è fidanzato con Rosita Celentano, figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori. Angelo è il fondatore della scuola ThinkDog, un metodo per addestrare il proprio cane basato sulla totale empatia con esso. Angelo insegna a pensare come pensa il cane e a calarsi nei suoi panni.

Questo aiuta sia a non commettere atti di violenza sia addestrare il cane con un metodo basato non solo sul suo lato emotivo ma anche sul suo lato relazionale. Pur non usando rimproveri si riesce infatti a fare in modo che il cane si comporti in modo adeguato in ogni situazione e questo rafforza anche il legame tra proprietario ed animale.

Rosita Celentano e il fidanzato Angelo Vaira insieme in un lungo percorso per amore degli animali

rosita celentano fidanzato
Rosita Celentano, il fidanzato Angelo Vaira e i loro animali (Foto @Instagram)

Angelo e Rosita condividono l’amore per gli animali e questo li ha portati anche a fare un cammino da Assisi a Roma sulle orme di uno dei Santi spesso associati all’amore per gli animali: San Francesco.

Angelo, parlando con Il secolo XIX, ha raccontato che lui e Rosita hanno affrontato il cammino dedicando ogni passo a pregare per gli animali e per la loro liberazione. Il cammino ha aiutato anche Angelo nel suo percorso spirituale personale e anche nella relazione con gli altri amanti degli animali.

Il fondatore di ThinkDog ha raccontato che il problema maggiore riscontrato nel suo lavoro è proprio la relazione con gli altri colleghi che hanno una scuola di pensiero e un approccio verso il cane diversa dalla sua.

Vaira è stato ispirato spiritualmente a intraprendere un percorso religioso legato al suo amore per gli animali da padre Guidalberto Bormolini, autore di libri come I santi e gli animali.

Importante per il fidanzato di Rosita Celentano è stata anche l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, che l’uomo è anche riuscito ad incontrare e al quale lui e la fidanzata hanno esposto le loro proposte per migliorare la condizione attuale degli animali. Si possono vedere le prime dieci videolezioni di educazione cinofila Angelo Vaira cliccando sul link.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

𝐒𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 Oggi si celebra San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, ispiratore di una spiritualità rivoluzionaria basata sull’amore per gli animali e la natura. Non c’è giorno migliore per invitarvi a partecipare al Cammino per gli Animali, il pellegrinaggio da Assisi a Roma di Angelo Vaira, con Rosita Celentano e il dolce cagnolino disabile Jean Pierre, che ripercorre proprio la via del santo sino all’incontro finale con Papa Francesco per rilanciare la questione animale. 📣Dopo il confronto con il Pontefice, il 9 OTTOBRE alle ore 19, si terrà presso la nostra sede, la conferenza conclusiva. 🔜⏱Chiama subito il📱342 8949304 per prenotare, gratuitamente, il tuo posto. Leggi l’articolo sul @Corriere della Sera #camminoperglianimali #viafrancigena #sanfrancesco #animali #pellegrinaggio #spiritual #angelovaira #rositacelentano #jeanpierre #animalistiitaliani

Un post condiviso da Animalisti Italiani (@animalisti_italiani) in data: