Animali, affetto: la gratitudine di un cane appena salvato conquista la rete

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

gratitudine cane
Gratitudine del cane salvato da una volontaria

La gratitudine di un cane conquista la rete

Guardando queste immagini, è difficile non commuoversi. Che sia per il pianto della volontaria o la straordinaria reazione del cane, non sappiamo resistere all’emozione che provoca questo video.

“Ho visto dei cani abbandonati per diversi giorni senza cibo, acqua o riparo. Stavano morendo sotto al sole a 40 gradi. Erano legati ad una catena e a malapena riuscivano a muoversi”.

E’ quanto scrive la donna che ha deciso d’intervenire.

“Ho aspettato di vedere se qualcuno li avrebbe aiutati. Non ci dormivo di notte. Quindi ho deciso di salvarli”.

La donna è tornata sul luogo in cui aveva visto quei poveri animali. Dopo averli liberati, li ha caricati in auto, portandoli lontano da quel luogo degli orrori.

“Pochi minuti dopo, uno dei cani ha allungato la zampa verso di me, desiderando affetto. Mi ha spezzato il cuore. Era trascurato e stava morendo. Ma non era arrabbiato con me. Era grato nei miei riguardi”.

Quella dimostrazione ha letteralmente sciolto la donna che si è commossa. Nel video si sente la volontaria che non riesce a trattenere le sue lacrime.

Cani sensibili al dolore delle persone

“Quando ho iniziato a piangere, lui ha rivolto la sua attenzione verso di me. Mi voleva consolare. Non potevo credere che da un animale vittima di maltrattamenti potesse provenire così tanto amore”.

Proprio in questi giorni, sono stati pubblicati i risultati di una ricerca con la quale i ricercatori hanno dimostrato che i cani reagiscono al pianto delle persone. Ovvero, non solo sono sensibili al dolore dell’uomo, ma agiscono, intervengono per aiutarlo.

Leggi anche–> Animali empatia: cani reagiscono al pianto del padrone

Gli studiosi hanno così affermato che questa ricerca dimostra il perché i cani sono importanti e si prodigano durante i soccorsi quando le persone sono in pericolo di vita.
Questo video lo dimostra. Anche se il cane è stato maltrattato, la sua facoltà empatica lo porta inesorabilmente a reagire di fronte al dolore di una persona.  Un amore incondizionato che l’uomo non è ancora riuscito ad uguagliare.

Guarda il video commovente

C.D.

Impostazioni privacy