Animali amicizia: coniglio aiuta gatto intappolato

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

amicizia animali
Coniglio scava buca

Coniglio scava una buca per aiutare un gatto 

Il gatto Pelu e il suo amico coniglio Chasky sono cresciuti insieme. Anche se appartengono a specie diverse, ciò non li ha limitati nel stringere un’amicizia particolare.

Un po’ come Bugs Bunny e il gatto Silvestro, Pelu e Chasky passono le loro giornate a giocare insieme, arrivando a farsi a vicenda anche qualche piccolo dispetto.

Nel cortile della loro abitazione, il gatto e il coniglio corrono liberi, passando il loro tempo spensierati a cercarsi a vicenda.

Un giorno la padrona stava osservando Chasky che ha l’abitudine di scavare sotto ad un capanno in giardino.

“Ho deciso di filmarlo per farlo vedere a mio marito che non mi crede mai”. Racconta la donna che ogni giorno è obbligata a richiudere la buca.

Quel giorno, la proprietaria aveva da poco richiuso la buca scavata dal coniglio, quando il simpatico animaletto si è messo di nuovo a scavare.

Lei ha iniziato a filmarlo, per mostrarlo al marito. Ma mai si sarebbe aspettata a quello che in realtà stava facendo il suo adorato Chasky .

Nel video, pubblicato su youtube, si vede il coniglio scavare sotto alla lamiera del capanno. Il piccolo animaletto sembra davvero concentrato e meticoloso nella sua opera tanto che ad un certo punto, si gira, per spalmare la terra che aveva scavato.

L’opera del coniglietto prosegue fino a quando non si vede fuoriuscire dalla buca l’arto di un felino. Si tratta di Pelu, il gatto amico di Chasky che evidentemente si era nascosto nell’annesso e non sapeva più come uscire fuori. In suo soccorso è intervenuto Chasky che ha scavato per diversi minuti fino a creare una buca dalla quale potesse uscire fuori il suo amico gatto.

Infatti, quando Chasky è soddisfatto della sua opera, si allontana per accucciarsi e riposarsi dopo la grande fatica. Dopo pochi secondi, Pelu esce dalla sua tana e come se niente fosse, facendo il vago, come buon gatto si rispetti, se la svigna.

“Mentre stavo filmando mi sono accorta che il mio coniglio non stava scavando per piacere, ma lo stava facendo per far uscire il suo amico”. Ha scritto la donna, rispondendo agli utenti, sottolineando di aver voluto pubblicare il video per condividere questa tenera amicizia con tutti.

Guarda il video!

Leggi anche–> Animali amicizia: cane non si da pace dopo la morte del maialino d’India

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy