Animali coraggiosi, cane impara a camminare con 2zampe

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani handicap
Cane cammina con due zampe

Putol, il cane che cammina con due zampe

Era una cucciola, ma il suo destino sembrava già tracciato. Nata con una deformità, la piccola Putol non aveva molte speranze di sopravvivere. La cagnolina non aveva le zampe posteriori.

La vita di questa cucciola cambiò quando incontrò Danilo Codilego Jr., un camionista che vive e lavora a Casiguran, Quezon City, nelle Filippine. Un collega di Danilo portò una cucciolata in azienda, con la speranza di far adottare qualche cucciolo ai suoi colleghi. Tra quei batuffoli pelosi vi era un esemplare che era deforme. “Nessuno la prenderà. Non ha molta speranza di sopravvivere”. Dichiarò il collega di Danilo.

cani handicap
Cane impara a camminare con due zampe

Il giovane camionista fu rapito dal destino di quella cagnolina. “Sono stato l’unico che ha avuto il coraggio di prenderla”, ricorda Danilo.

L’uomo ha dedicato tante attenzioni alla piccola Putol che significa “spezzato”. Ha aiutato il cane ha rinforzare la sua muscolatura. Giorno dopo giorno, Putol trovava un equilibrio nelle sue condizioni.

Quando finalmente ha raggiunto due anni, Putol aveva completato il suo allenamento. Era in grado di camminare poggiandosi unicamente su due gambe.

La storia della dolce Putol ha conquistato migliaia di persone in rete. Un esempio di coraggio e di tenacia che invita a non lasciarsi mai per persi.

Putol ha combattuto fino a trovare da sola la forza e l’equilibrio giusto. Adesso, si può muovere come gli altri cani, passeggiare per strada al fianco del suo padrone o con altri meticci che incontra nel suo quartiere.

cane handicap
Putol fa amicizia per strada

Il suo handicap non è un problema né tanto meno una discriminante. Putol a sei anni è un cane felice che adora il suo padrone.

In alcuni video diffusi in rete, si vede la dolce Putol correre incontro al padrone per accoccolarsi tra le sue braccia.

Un cane felice che scodinzola e infonde allegria. Per molti Putol è diventata un simbolo di coraggio e di forza, un’ispirazione per continuare ad andare avanti nella vita.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy