Home News Animali da compagnia strani e il successo di una giovanissima imprenditrice italiana

Animali da compagnia strani e il successo di una giovanissima imprenditrice italiana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:46
CONDIVIDI

Una giovane ha deciso di trasformare la sua passione in un’impresa: un allevamento di animali da compagnia strani, all’insegna del loro benessere.

animali da compagnia strani
Giada e la sua alpaca, uno degli animali da compagnia “strani” che alleva (Foto Facebook)

I media ed alcuni politici tendono a dipingere i giovani come sfaticati o alla ricerca del successo facile. La storia che vi stiamo per raccontare dimostra quanto siano lontani dalla verità.

Giada Piraccini, 22 anni, dopo il diploma in Agraria all’istituto Garibaldi di Cesena, ha deciso di mettere in pratica i suoi studi e la sua passione diventando un‘imprenditrice. In un momento storico in cui anche a persone con il doppio dei suoi anni tremano i polsi all’idea di aprire un’impresa, Giada è riuscita a farlo, mescolando l’impresa tradizionale con qualcosa di innovativo.

La giovane ha aperto un allevamento di animali da compagnia, “I nani di Giada”. Tra i suoi ospiti ci sono anche degli animali esotici, confermando la tendenza dell’interesse verso questo tipo di animali. Giada Piraccini ha raccontato a ForlìToday che si occupa dell’azienda agricola già da tre anni, rivolgendo molta attenzione al benessere dei suoi animali.

Fare impresa in modo green: la storia di Giada e dei suoi animali da compagnia strani

animali da compagnia alpaca
Alpaca nell’allevamento “I nani di Giada” (Foto Facebook)

La giovane imprenditrice è specializzata in animali da compagnia che vivono spesso in casa come i conigli nani, e altri “da cortile” come caprette, maialini nani, pecore svizzere e, il più esotico di tutti, l’alpaca. Nell’allevamento di Giada gli animali sono abituati a convivere tra di loro e a stare a contatto con le persone, proprio come a un animale da compagnia sembra richiesto.

Da quest’anno è anche possibile visitare l’allevamento e questo può aiutare a sfatare alcuni falsi miti su animali come maialini e pecore. Nella stessa azienda sono prodotte anche lana di alpaca e confetture, in omaggio per i visitatori e presto in vendita.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI