Animali famosi. cane golden retriever eletto sindaco onorario

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani politica
Cane eletto sindaco

Cane eletto sindaco onorario

Un golden retriever con una carica speciale in un Comune fuori dalla norma. Maximus Mighty Mueller II, noto anche come Max, è stato eletto primo cittadino di Idyllwild, California, una città che appartiene ad una “area non incorporata”.

Ovvero, si tratta di un’area amministrativa che non fa parte di nessun’altra amministrazione (municipalità, distretto o contea) e per la quale non è prevista la figura di un sindaco “umano”.

Questo bellissimo esemplare di cinque anni ha preso il posto di un predecessore e guida la giunta insieme a due vice, Mikey e Mitzi.

La carica di Max è fondamentale per Idyllwild.

Il suo ruolo è quello di rendere il mondo un posto migliore trasmettendo amore incondizionato e facendo tante buone azioni per gli altri”. E’ quanto ha spiegato Phyllis Mueller, capo dello staff di Max.

Animali: un mondo migliore

Questa simpatica quanto stravagante tradizione è nata nel 2012, quando a Idyllwild venne promossa una campagna di raccolta fondi per il salvataggio degli animali in difficoltà.

In quella occasione, furono promosse delle “elezioni amministrative” riservate ai 4zampe e alle quali si presentarono ben 14 cani e due gatti.

Da quel giorno, il Comune ha riservato un posto speciale ai 4zampe con tanto di carica ufficiale ad honorem all’interno della giunta.

Il ruolo di Max II consiste nel partecipare ad eventi ufficiali ed eventi di beneficenza con tanto di cravata, adatta per l’occasione.

Inoltre, questo giovane golden retriever, come qualsiasi buon personaggio politico si rispetti, ha un proprio sito web. Sulla pagina vi è la descrizione dei suoi incarichi politici e del suo programma.

Grazie alla notorietà dei cani sindaci, Idyllwild si è guadagnata un posto particolare sulle mappe geografiche. Una cittadina pressocché sconosciuta, diventata dal giorno all’indomani, una delle mete turistiche più gettonate per molti cuoriosi che desiderano incontrare la dinastia dei Max, primi cittadini.

Sito internet di Max Sindaco clicca qui

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy