Animali in strada: automobilista salva cucciolo in mezzo al traffico

Foto dell'autore

By lotta75

News

soccorso stradale cani
Cane nel traffico

Un uomo si ferma per soccorrere un cane in mezzo al traffico

Un cucciolo smarrito si ritrova nel bel mezzo di una strada trafficata. Forse una tangenziale o il raccordo di una città. La scena è stata filmata da un automobilista, evidentemente preoccupato per il destino del povero animale. Nel video si vede come diversi automobilisti in transito hanno cercato di evitare il cane.

Il cucciolo per poco ha rischiato di essere investito. Cammina nel mezzo della carreggiata, con la lingua di fuori, un segnale calmante nel cane, che indica stress. Il cucciolo ha rischiato più volte di essere investito.

Ad un certo punto, un automobilista si ferma e scende al mezzo, andando in contro al cane per recuperarlo.

cani in strada
Uomo salva cucciolo in mezzo al traffico

Diversi conducenti rallentano per poter dare l’opportunità all’uomo di prendere il cane in tutta sicurezza. Il cagnolino vedendo una persona avvicinarsi si ferma e come se avesse capito, si accuccia, in segno di sottomissione, abbandonandosi alle mani di quello sconosciuto.

Cani lungo la strada

Il povero animale non aspettava altro. Smarrito e terrorizzato in mezzo alle macchine. Disorientato dal frastuono del traffico, il cucciolo era impaurito. Quando ha visto quell’uomo è come se abbia voluto fidarsi. Quella piccola creatura aveva intuito che quella persona era lì per soccorrerlo.

soccorso cani
Cane terrorizzato si lascia prendere

L’automobilista che ha filmato la vicenda e pubblicato il video su facebook ha raccontato che il cane stava correndo in mezzo alla strada. “Sembrava molto impaurito”, ha aggiunto l’utente.

“Ci stavamo chiedendo come aiutarlo quando un uomo davvero gentile è uscito e lo ha preso”. La testimone ha voluto ringraziare pubblicamente quel signore che ha avuto la gentilezza e il coraggio di fermarsi per aiutare quel cane in pericolo.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, le persone restano indifferenti alla vita di un cane in pericolo. E’ raro che qualcuno si fermi per soccorre un animale. Ecco perché, il filmato pubblicato su Facebook ha avuto successo ed è stato visualizzato da migliaia di utenti in tutto il mondo che hanno voluto rendere omaggio al gesto nobile di quest’uomo.

Aiutare un animale per strada è un dovere. Lo stesso servizio clienti dell’Anas in Italia ha ricordato l’importanza di segnalare la presenza di un animale per strada. Potrebbe provocare incidenti o restare investito.

Oggigiorno non è poi così difficile. Basta una telefonata alle autorità pubbliche o alle forze dell’ordine, un 112 oppure lo stesso servizio gratuito Anas per le emergenze stradali, 800841148.

 Il video del salvataggio del cane

C.D.

Impostazioni privacy