Animali intelligenti, cani addestrati ad aprire e chiudere il cancello di casa

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

cani fuggitivi
Cane scappa dal cancello

Cani intelligenti addestrati per entrare e uscire da casa

Un video esilerante, pubblicato dal Dailymail, sta faccendo impazzire la rete.

La scena è stata ripresa in Thailandia dove tre adorabili esemplari mostrano tutta la loro intelligenza.

Nel filmato si vede due esemplari di barbonicni nani davanti ad un cancello con alla maniglia una corda. Uno dei barboncini si aggrappa con la bocca sulla corda, tirando giù la maniglia aprendo la porta di casa. Dall’altra parte, un altro esemplare, simil border collie, accoglie i suoi due amici e provvede a richiudere il cancello con la stessa tattica.

Una scena imperdibile che ci fa capire quanto i cani siano intelligenti. Quello che colpisce è anche la complicità che si crea e la solidarietà tra questi piccoli amici.

Quello che emerge in realtà è che non si tratta di addestrare o di tecniche con le quali educare un animale, bensi insegnare a questi adorabili 4zampe a fare determinate cose. Interagendo con loro, entrando nella loro comunicazione, sfruttando il loro linguaggio si riesce a creare uno scambio e loro saprano accogliere i nostri insegnamenti. Non sono necessari metodi coercitivim basta solo un po’ di pazienza per spiegare amorevolmente ai nostri compagni a 4zampe alcune regole di base.

Ovviamente, questi cani sono diventati delle vere e proprie star sui social.

 

Guarda il video!

C.D.

Impostazioni privacy