Animali premonizioni: cane salva la padrona da incidente stradale

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

animali premonizioni
Cane salva la vita alla padrona

Stanno attraversando la strada, il cane salva la vita della padrona

Molti esperti hanno cercato di spiegare alcuni fenomeni legati alle premonizioni degli animali. Tanto che negli ultimi anni, con il susseguirsi di molte catastrofi naturali quali i terremoti, in alcuni casi sono emersi comportamenti strani degli animali che anticipavano i cataclismi. Tra conferme e smentite, ancora oggi è difficile trovare chi afferma che gli animali sentono in anticipo i terremoti.

Lo stesso vale per le premonizioni degli animali. A dire il vero, ci sono stati molti casi nei quali animali appartenenti a specie diverse, grazie al loro comportamento sono riusciti a salvare la vita a molte persone.

Leggi anche–> Premonizione di pericolo: le facoltà extrasensoriali degli animali

Che siano istinto, percezioni, capacità e facoltà sensoriali più sviluppate, vi sono una miriade di fattori che spiegherebbero il perché negli animali vi sia un certo “sesto senso” che li porta ad avere premonizioni.

Così è stato a Bisk, nella Repubblica di Altai in Russia, dove un cane ha salvato la vita della proprietaria, grazie al suo intuito.

La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza disposte lungo una strada. Nel filmato si vede una donna intenta ad attraversare sulle strisce. In quel momento, sopraggiunge un tir che prosegue ad una certa velocità e inizia leggermente a sbandare.

Cani fedeli

Tuttavia, si può notare che non appena appare il camion nell’obiettivo della telecamera, il cane si ferma in mezzo alla strada e obbliga la padrona a fare qualche passo indietro. Grazie al cane, la donna si è salvata da una morte certa. Infatti, il tir inizia a sbandare poco dopo, proprio all’altezza delle strisce, evitando per miracolo la donna e finendo la sua corsa contro una macchina all’incrocio successivo.

L’autista, molto probabilmente, rendendosi conto che non aveva la distanza giusta di frenata per evitare la donna, ha effettuato una manovra affrettata che ha fatto sbandare il mezzo. Fortunatamente, nell’impatto non ci sono stati feriti gravi.

Restano le immagini mozzafiato e la testimonianza preziosa e rara di come il cane abbia percepito il pericolo, provvedendo a salvare anche la sua padrona.

Guarda il video del cane che salva la padrona

C.D.

Impostazioni privacy