Home News Animali nei rifugi: un’iniziativa per farli stare meglio che coinvolge i bambini

Animali nei rifugi: un’iniziativa per farli stare meglio che coinvolge i bambini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02
CONDIVIDI

Sotto le feste di Natale arriva un’iniziativa per far vivere agli animali domestici nei rifugi questa atmosfera gioiosa grazie ai bambini.

animali rifugi bambini
Bimba coinvolta nell’iniziativa Deck the Howl Screenshot video YouTube del progetto

Cercando in rete un modo per poter aiutare gli animali domestici che vivono nei rifugi, abbiamo trovato una graziosa iniziativa che potrebbe facilmente essere ripetibile anche da noi in Italia. L’iniziativa originale si svolgerà negli USA e coinvolge i bambini e gli animali.

animali rifugi bambini lettura
Bambino che legge per un cane in un rifugio Foto @Sevier County Animal Center

Animali nei rifugi: un’iniziativa per farli stare meglio che coinvolge i bambini

I bambini sono stati invitati a leggere per gli animali domestici presso il Sevier County Animal Center, a Sevier, in Tennessee, nell’ambito di un evento nazionale chiamato “Deck the Howls”. Il rifugio ha detto che spera che l’evento offra un’esperienza positiva sia per i bambini che per gli animali domestici. “Lo scopo di Deck the Howls è semplice: i bambini sono invitati a condividere lo spirito natalizio con animali domestici adottabili presentandosi con i loro pigiami preferiti e leggendo le storie delle vacanze per gli amici pelosi”, ha affermato un comunicato.

“I bambini traggono vantaggio praticando le loro capacità di lettura di fronte a un pubblico non giudicante e sviluppando empatia. Questo dovrebbe aiutarli a fare scelte compassionevoli e responsabili quando interagiranno con gli animali in futuro. Gli animali traggono vantaggio dall’imparare a rilassarsi quando hanno dei visitatori intorno e questo potrebbe portare ad adozioni più rapide.”

L’evento è fissato per il 5 dicembre dalle 17:30 alle 19:30 in Dolly Parton Parkway a Sevierville. Ci saranno anche festicciole natalizie adatte ai bambini durante l’evento.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI