Home News Animali che sentono i tumori: la gattina Missy ha salvato la sua...

Animali che sentono i tumori: la gattina Missy ha salvato la sua padrona dal cancro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:43
CONDIVIDI

La gattina Missy ha avvertito la sua padrona Angela di un cancro al seno: questa storia sembra confermare che gli animali sentono i tumori.

animali sentono tumori gatto cancro
La gattina Missy e la sua padrona Angela Foto dal web

Angela Tinning ha preso una gattina e le ha dato il nome Missy perché era una vera diva. La sua famiglia l’ha immediatamente amata ma Missy non amava molto il contatto fisico. Non le piaceva essere raccolta o coccolata. Tutto era alle sue condizioni.

Nell’aprile 2013, quando aveva meno di un anno, Angela era seduta sul pavimento quando Missy le saltò sul petto e la donna pensò: “Ooh, mi ha fatto un po ‘male”. Dopo di questo evento, ogni volta che Angela era sdraiata la gattina si sdraiava su di lei e metteva la zampa nello stesso punto sul suo seno destro. Quando le spostava la zampa, Missy la rimetteva nello stesso posto. Quando Angela si sedeva, la gattina si alzava e spingeva la testa sempre in quel punto.

Animali che sentono i tumori: come la gattina Missy ha salvato la sua padrona dal cancro

animali sentono tumori
La gattina Missy Foto Twitter

La gattina ha iniziato a seguire la donna ovunque. Non faceva così con nessun altro. Dopo tre mesi dall’inizio di quel comportamento Angela iniziò a preoccuparsi e decise di farsi visitare, nonostante le sembrasse assurdo. Il dottore trovò delle cellule atipiche e delle calcificazioni nello stesso punto in cui Missy stava spingendo. Non era un carcinoma mammario in piena regola, ma aveva il potenziale per cambiare, quindi Angela si è sottoposta a un’operazione per rimuovere le cellule.

Angela Tinning era estremamente grata a Missy: non sarebbe mai andata dal dottore se non fosse stato per lei. Aveva sentito parlare di cani che facevano quel genere di cose, ma non di gatti. Quando è tornata a casa, la donna ha ricompensato la gattina con alcuni gamberetti di Marks & Spencer al posto di quelli a cui era abituata.

Mentre la sua ferita guariva, Missy tornò sé stessa. È stato strano per Angela. Le sembrava che forse non la amasse più tanto. Era tornata a essere trattata come tutti gli altri ma era confortato dal fatto che ci fosse una ragione per il suo comportamento.

Una notte, due anni dopo, la gattina si sdraiò di nuovo sul petto di Angela. La donna chiese al suo compagno: “Pensi che stia cercando di dirmi qualcosa?” Lui rise ma la notte successiva è successa la stessa cosa. Missy ha iniziato a seguire di nuovo la sua proprietaria.

Quando la donna è tornata dallo stesso dottore senza sintomi diversi dal suo gatto che la infastidiva, ha dovuto supplicarlo di crederle. Il dottore l’ha mandata in ospedale: Angela ha avuto la stessa diagnosi e la stessa operazione.

Due anni dopo, quando è successo tutto per la terza volta, le è stato diagnosticato un cancro al seno. C’erano otto aree di calcificazione. Angela ha fatto una mastectomia e un intervento chirurgico ricostruttivo e le hanno rimosso i linfonodi.

Era il 2017. Per fortuna, Missy è stata costantemente in disparte da allora e Angela sta bene. “So che sembra strano ma mi sento come se mi avesse salvato la vita. Sarà per sempre il mio eroe, che le piaccia o no” ha riportato Angela Tinning al The Guardian.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI