Animali in via d’estinzione: a Parigi una mostra speciale dedicata a loro

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Animali via estinzione
(STEPHANE DE SAKUTIN/AFP/Getty Images)

Animali in via d’estinzione: a Parigi una mostra dal titolo “Espèces en voie d’illumination” dedicata a loro visitabile al Jardin des Plantes.

“Espèces en voie d’illumination”, ovvero Specie in via di illuminazione è il nome della mostra del Jardin des Plantes, a Parigi, visitabile del 16 novembre 2018 al 15 gennaio 2019, dove si possono ammirare gigantesche statue luminose di animali. Tra animali scomparsi e animali in via di estinzione, questo percorso è anche portatore di un messaggio importante. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 18h alle 22:45. Si tratta di un percorso importante, capace di illuminare la coscienza di tutti.

Leggi anche –> Allarme WWF, la terra si esaurirà in pochi anni, la civiltà è causa del massacro

La speciale mostra dedicata agli animali in via d’estinzione

Un’esperienza magica come una passeggiata notturna, da fare con gli amici o la famiglia per scoprire le strutture leggere monumentali installate nei vialetti e prati del Jardin des Plantes. Questo il senso della mostra, che sta davvero ottenendo un grande successo. Il percorso inizia su Place Valhubert dove gigantesche lanterne raffigurano creature scomparse 65 milioni di anni fa e specie in via di estinzione. Attraversiamo l’enorme arco di dinosauri per incontrare orsi polari, mammiferi, tartarughe o pinguini. Prima di scoprire il resto, siamo inghiottiti dalla bocca aperta di uno squalo bianco.

La visita continua poi in tutto il complesso dello zoo, dove animali luminosi si incrociano con animali vivi. Questa è un’esperienza davvero originale per scoprire i veri abitanti dello zoo in compagnia di versioni luminose. Questo festival insolito e poetico, ricco di spettacoli dal vivo sul tema della fauna e della flora e laboratori per bambini, spera di sensibilizzare sull’importanza vitale della protezione dell’ambiente. Alcuni di loro, che ancora non molto tempo fa erano ancora animali comuni, ora fanno parte di specie in via di estinzione. Giraffe e altri elefanti si aggiungono a una lista già lunga. Questa mostra, insomma, ci invita ad aprire gli occhi e ricordarci quanto sia preziosa la nostra biodiversità.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy