Animali protagonisti: vignette e video virali in rete in tema covid-19

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

Animali virali nell’era Covid-19: immagini e video divertenti condivisi in rete e sui social

animali coronavirus
@screenshot video tiktok

Come in ogni evento storico o fenomeno di massa, l’ironia della rete si fa sentire. Immagini divertenti, a volte sarcastiche o ciniche con le quali si commenta una data situazione attuale. Ormai stanno già circolando sui social le vignette dedicate all’emergenza da Covid-19. Una pandemia che sta cambiando le nostre vite, condizionando le relazioni, limitando i nostri spostamenti, tenendo le persone a casa per contenere il contagio.

Risultato? I creativi della rete non si sono fatti attendere e tra la moltitudine di vignette, video e immagini divertenti con le quali stanno cercando di esorcizzare questo momento con una risata, anche amara, vi sono  anche gli animali come protagonisti.

Dalla campagna del Ministero della Salute che rassicura i cittadini, sottolineando che gli animali non sono veicolo di contagio alle innumerevoli immagini comiche, lanciate dalle piattaforme come Best.it.

Immagini giocose sui cambiamenti del nostro stile di vita


Le tematiche sono varie. Si scherza sul restare a casa e sull’argomento gestione animali. Dalla foto con il cavallo sul balcone con l’hashtag “iorestoacasa”, all’invito a mantenere le distanze di sicurezza fino a immaginare come saremo il 3 aprile quando dovrebbe finire il termine per il quale la popolazione è invitata a restare nelle proprie abitazioni. Un cane potenziato e in sovrappeso dopo il periodo di inattività. Per non parlare della vignetta in cui il cane guarda in maniera simpatica il padrone, ricordandogli quanto sia importante nella sua vita in questo momento come “lasciare passare” per uscire di casa: “Ti ricordi quando non avevi voglia di portarmi fuori”! Quale padrone non l’hai mai pensato, soprattutto nei giorni di freddo e di pioggia, a tarda sera. Adesso, tutto cambia e il cane diventa l’unico modo per scappare fuori!

Video divertenti animali in epoca Covid-19

Chi più fantasia ha più ne metta. E’ lo slogan del popolo del web che si sta letteralmente sbizzarrendo. Tra i video più simpatici, quello del cane “fantasmino” usato dalle persone per uscire fuori, visto che in base al decreto, è possibile uscire a portare in passeggiata il cane, trattandosi di uno stato di necessità per tutelare il benessere e le esigenze etologiche della specie. Non a caso, Tik Tok ha condiviso un adorabile filmato di due cani, un bellissimo pastore australiano che passeggia sul marciapiede con l’autocertificazione.

Video che giocano sulle espressioni dei nostri animali e le loro reazioni di fronte a comportamenti umani, come ad esempio il gatto che scappa dallo starnuto o il cane che guarda sospettoso una persona che tossisce.

Lo starnuto

 

Cane immaginario

Ce l’hai l’autocertificazione?

https://www.facebook.com/semplicementeioweb/videos/1239916382881550/?v=1239916382881550

 

Tosse sospetta

C.D.

Impostazioni privacy