Anziano chihuahua abbandonato tra i rifiuti come spazzatura

Foto dell'autore

By lotta75

News

crudeltà animali
Chihuahua ritrovato nella spazzatura di un condominio

Un cane anziano, gettato nella spazzatura come un rifiuto

Piccolo, molto piccolo. Pesava poco meno di 3 chili, l’anziano chihuahua trovato tra i cassonetti dei rifiuti di un complesso residenziale, a Dallas, in Texas.

Il tenero cagnolino era ridotto pelle e ossa ed era totalmente terrorizzato. Non era in grado di camminare, stava seduto sugli anteriori e zoppicando leggermente, riusciva solo a girare su se stesso.

Una scena straziante per chi lo ha trovato ridotto in quelle condizioni. Era evidente che quella creatura fosse stata trascurata da molto tempo. Non solo per le condizioni fisiche ma anche per una rogna che le aveva divorato tutto il pelo.

Per aiutare il piccolo chihuahua, sono stati contattati i volontari dell’organizzazione Rescue Dogs Rock NYC. Stacey Silverstein, co-fondatore dell’organizzazione, inorridita dal casom ha subito condiviso un appello per quella povera creatura.

“Peggio di così? Che crudeltà! E’ stato gettato come un oggetto. Un cane anziano e paralizzato lasciato in un prato come un rifiuto. Abbiamo chiamato questo angelo Oreo e ora è al sicuro con noi!!!! Necessita di un intervento immediato per salvargli la vita. Riesce a malapena a camminare, non ha denti e gli occhi si gonfiano. E’ difficile imaginare che qualcuno riesca a fare una cosa del genere ad un cane di soli tre chili”.

Il chihuahua è stato trasferito presso uno stallo a casa di una persona. Si è sentito così al sicuro che si è subito addormentato profondamente.

Immagini raccapriccianti che invitano a riflettere su quante persone vi siano senza scrupoli. Persone che non provano un minimo di sentimento o di compassione nei riguardi di una creatura sofferente e innocente.

“Non staremo a guardare”, hanno commentato i volontari della Rescue Dogs Rock NYC, indignati per come alcuni individui abbiamo osato ridurre un essere così fragile.

Post del ritrovamento

C.D.

Impostazioni privacy