Home News Arthur alla Juventus: a Torino sbarca anche il cane Tuntz

Arthur alla Juventus: a Torino sbarca anche il cane Tuntz

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:36
CONDIVIDI

Il centrocampista brasiliano porterà nel capoluogo piemontese la sua famiglia, lo chef e il suo amato cane Tuntz, star di Istagram con quasi 20 mila follower.

cane Tuntz e Arthur
Arthur e il suo cane Tuntz (Foto Instagram)

E’ nato e ha trascorso i primi anni della sua vita nella fattoria di famiglia, in Brasile, tra cavalli, vacche e galline e lui stesso ha ammesso a Barça TV: “Mi piaceva l’idea di fare il contadino, cavalcare i tori, i rodei… ma avevo anche il sogno di diventare un calciatore“: Forse è anche per questo che Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, conosciuto semplicemente come Arthur, ama tanto il suo cane Tuntz.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus stoppa il calcio: Douglas Costa si allena col suo cane – FOTO

Cosa sappiamo di Arthur e del suo cane Tuntz

Tuntz e Arthur
Tuntz ha anche un suo profilo social (Foto Instagram)

Tra qualche mese Arthur si trasferirà a Torino per vestire il bianconero della Juventus: accordo trovato tra la società di Agnelli e il Barcellona per la trattativa che porterà il centrocampista brasiliano in Serie A e Miralem Pjanic in blaugrana. Con Arthur sbarcheranno in città tanti “altri personaggi”, una vera e propria “squadra a seguito del calciatore” già ribattezzata dai media come la “banda Arthur”.

Di chi si tratta?

Il papà Ailton: il calciatore non ha un procuratore, è suo padre a occuparsi dei suoi contratti e di sponsorizzazioni. Non è tutto, gli cura anche l’immagine e gli fa da ufficio stampa;

la mamma Lucia: un vero e proprio “avvocato difensore”. Lucia è molto attiva sui social (Facebook, Instagram, Twitter) e difende sempre suo figlio quando si accorge di un commento poco gradito. Beh, possiamo affermare che anche in Brasile ogni “ogni scarrafone è bello a mamma soja”;

– il fratello Paulo Henrique: a cui Arthur è molto legato;

– la fidanzata Keila Garcia: sciatrice catalana che pare sia stata influenzata positivamente dal feedback  ricevuto da AnneKee Molenaar, la compagna del difensore olandese della Juve Matthijs de Ligt;

Eduardo: l’inseparabile chef personale del calciatore;

Tuntz: il personaggio che ci interessa di più. Si tratta dell’amico peloso a quattro zampe del brasiliano; un Golden retriver che ha addirittura un suo profilo Instagram con 20 mila follower. Questo profilo e quello del calciatore sono pieni di istantanee che ritraggono Tuntz e Arthur felici insieme. Nella prima foto vediamo gli scarpini del giocatore col numero 8 (numero di maglia) e il nome del cane.

Tuntz a Torino troverà altri pelosi bianconeri: l’akita di Paulo Dybala di nome Kaia e Bella Felix Costa, il cane Samoiedo di un altro brasilaino, Douglas Costa.

S.C.