Home News Un artista di strada diventa famoso grazie all’aiuto del suo cane (VIDEO)

Un artista di strada diventa famoso grazie all’aiuto del suo cane (VIDEO)

CONDIVIDI

Un artista di strada è diventato noto sui social grazie a un video che riprende la sua performance e quella del suo cane.

artista di strada cane
L’artista di strada Yorge e il suo cane Jaspe Fonte foto Instagram cachorrinhaartistaofficial

Un artista di strada che si esibisce nelle strade di Fortaleza, in Brasile, si è fatto un bel nome grazie al suo adorabile compagno, un cane da compagnia, che lo assiste quando fa le sue realistiche performance di statue viventi.

Yorge Luís Ruiz è un giovane artista di strada venezuelano, immigrato in Brasile in cerca di una vita migliore. Si è stabilito a Fortaleza, nello stato nord-orientale del Ceará, e ha iniziato a interpretare diverse statue viventi per intrattenere i passanti nella trafficata piazza Ferreira della città. Non è l’unico artista di strada che lavora in quella zona della città, ma si distingue grazie al suo adorabile compagno, un simpatico cane di nome Jaspe.

Il cane non solo accompagna Yorge ogni volta che va a lavorare, ma in realtà lo assiste nella sua routine, appoggiandosi sul suo braccio piegato e restando fermo il più possibile.

Yorge e Jaspe hanno attirato l’attenzione a Fortaleza da un po ‘di tempo, ma recentemente hanno ricevuto riconoscimenti internazionali grazie a un video Twitter della loro routine che è diventato virale, ottenendo quasi 3 milioni di visualizzazioni, 253.000 mi piace e 88.500 commenti nelle ultime settimane.

Un artista di strada diventa famoso grazie all’aiuto del suo cane (VIDEO)

La coppia ora ha più di 100.000 follower su Instagram e Yorge è stato contattato da più agenzie di stampa interessate a realizzare dei pezzi su di lui e il suo cane.

Ruiz afferma di non aver mai addestrato il cane e che tutto è accaduto in modo naturale. Ha fatto la statua vivente per anni, ma Jaspe è entrato a far parte della performance solo quando si sono trasferiti in Brasile, sei anni fa. Non nessuno a cui lasciarla, quindi iniziò a portarla con sé.

Ad un certo punto ha notato che Jaspe sollevava la testa e si bloccava in posizione ogni volta che la baciava sul collo, e dato che lei era sempre con lui, decise di usare la sua reazione come parte della routine della statua vivente (continua dopo il post).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

um beijinho no congotinho #repost #art #repost #instagram #artis #dogsofinstagram #dog #arte #artist

Un post condiviso da Jaspe e Yorge 🥰venezolano 🇻🇪🇧🇷 (@cachorrinhaartistaofficial) in data:

Anche se la maggior parte delle persone è stupita positivamente dall’esibizione della coppia, Yorge afferma di aver avuto anche dei problemi. Il primo giorno di lavoro insieme, una donna che ha affermato di appartenere a un’agenzia per la protezione degli animali lo ha accusato di aver maltrattato e drogato Jaspe per motivi economici, e ha cercato di portarla via. Ha persino coinvolto la polizia, ma per fortuna le persone della strada si sono schierate dalla loro parte e non hanno lasciato che le autorità prendessero Jaspe. Da allora è stato grato alla gente di Fortaleza.

“Vi ringraziamo molto, ringraziamo ogni giorno il popolo brasiliano per aver apprezzato il nostro lavoro”, ha scritto Yorge Luis Ruiz in un recente post di Instagram. “Siamo sopraffatti da tutti i commenti positivi che stiamo ricevendo in questo momento”.

Per altre adorabili foto di Yorge e Jaspe, dai un’occhiata alla loro pagina Instagram.

Potrebbe interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI