Un artista torinese adotta una gallina: lui e Piera sono inseparabili

Foto dell'autore

By Davide

News

Un artista torinese ha recentemente adottato una gallina dal nome Piera, da lui stesso scelto. Sono davvero inseparabili e per le è nata anche una pagina Instagram.

Gallia Piera Artista
La gallina Piera in compagnia del suo amico e artista torinese Brice Coniglio (Screenshot Instagram)

Non bisogna vivere nel pregiudizio. O meglio: ci nasciamo tutti, condizionati dalla società in cui viviamo, ma, piano piano, possiamo fare dei veri e propri salti di qualità per apportate delle modifiche al nostro essere e sbarazzarci dei più beceri luoghi comuni, che tanto ci offuscano e non ci fanno vedere le vere bellezze della vita: le diversità.

Tutto ciò è da tener conto anche nel mondo animale. Se è vero che il gatto e il cane sono gli animali più adottati dalla popolazione italiana, tutto questo non deve diventare un privilegio o un modo per additare gli altri che fanno scelte diverse. Ribadendo il fatto che la maggior parte dei cittadini italiani adottano più i cani e i gatti che altri tipi di animali, la rarità può essere sempre dietro l’angolo, di casa magari. E deve essere rispettata come ogni altra diversità.

Un discorso che funge da apripista alla bellissima storia d’amicizia tra un artista torinese, Brice Coniglio, e la sua dolcissima amica: la gallina Piera, da lui stesso ribattezzata con questo nome dopo averla adottata in situazioni diverse dal solito, tanto per rimanere nel tema della bellezza in relazione alla diversità. I due sono davvero inseparabili, tanto che l’artista ha deciso di aprirle anche una pagina Instagram.

La gallina Piera sbarca su Instagram: l’artista torinese vuole mostrate a tutti la sua vita

Gallina Piera
La gallina Piera finisce per diventare una star del web con un proprio profilo Instagram (Screenshot Instagram)

Non solo cani e gatti. E questo lo abbiamo appurato poc’anzi. Anche perché bisogna centrare un punto: ogni animale che può stare accanto a un essere umano, a cui viene donato il giusto affetto, può diventare il migliore dello stesso essere umano. Se è vero, anche, che vanno a istinti, è altrettanto vero che questo istinto porta loro a dare un amore incondizionato.

E lo sa bene un artista torinese: Brice Coniglio. Anche lui porta il nome di un animale nel suo stesso nome d’arte. Un preludio a quello che stava per accadere? Può anche essere. Sta di fatto che Brice aveva deciso di adottare una gallina per donarla al suo compagno nel giorno di San Valentino. Quest’ultimo non poteva tenerla per via di alcuni cani in casa e così l’artista ha deciso di prenderla con sé.

Da quel giorno, esattamente dallo scorso febbraio, non si sono più separati. Piera vive nel laboratorio del Condominio-Museo, da lui stesso fondato ed è apprezzata da tutti gli altri condomini che le donano sempre tanto affetto. Prima del lockdown, Brice la portava con sé in giro per i locali, i pub e i bar di Torino ed era molto amata dai suoi amici. Ora, per via delle restrizioni, Piera sta più tempo a casa, dove ha una finestra sempre aperta per poter uscire e entrare quando vuole.

Presa da un contadino nel corso di un mercato aperto al pubblico, prima che tutto iniziasse a chiudere, ora Piera conduce una vita anche da assistente, tanto da essere presente e “curare” alcune mostre di altri artisti all’interno del Condominio-Museo. E per una vera artista come lei non poteva mancare una bella pagina Instagram, dove, di tanto in tanto, vengo postate delle sue foto, molto apprezzate dai follower che la seguono con molto interesse e simpatia.

A parlare è stato lo stesso l’artista torinese. Quest’ultimo, a gran voce e con l’animo pieno di entusiasmo, afferma: “Ha una personalità carismatica. Questa dote insieme alla sua cura durante la cova, sono per me fonte d’ispirazione. Non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche in campo artistico. È amata da tutto il condominio ed è libera di andare e tornare quando vuole”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Un artista di strada diventa famoso grazie all’aiuto del suo cane (VIDEO)

Impostazioni privacy