Atlanta: Smokey tratto in salvo da due coraggiosi agenti – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Smokey
(screenshot video)

Il cane Smokey potrebbe avere anche nove vite. Il cane è stato trovato bloccato in un edificio in fiamme ad Atlanta da due agenti di polizia, che lo hanno tratto in salvo. Secondo 11Alive.com, gli agenti Robert Winkler e Austin Denninger del Dipartimento di Polizia di Atlanta hanno risposto a una chiamata riguardante un incendio in un condominio vuoto. I poliziotti sono andati nella struttura in fiamme per assicurarsi che nessuno fosse stato intrappolato all’interno.

Quello che hanno trovato era un cane con un disperato bisogno di aiuto. “All’inizio non mi rendevo conto di cosa fosse, ma poi ho visto che era un cane”, ha detto Winkler alla filiale della NBC. L’eroico salvataggio è stato ripreso dalle videocamere da divisa in dotazione ai due agenti. Il filmato mostra Winkler che afferra il cane per il collare e si avvicina al collega con Smokey tra le sue braccia.

Privo di sensi e senza proprietario, le cose non sembravano andare bene per Smokey, ma dopo alcuni minuti di attenzioni da parte di Denninger e Winkler, il cane si riprese. L’agente Denninger ha spiegato di essersi emozionato, quando il cane ha ripreso conoscenza. Poi ha sottolineato: “Come poliziotti, è il nostro lavoro, e penso che ogni poliziotto avrebbe fatto la stessa cosa”.

Dopo essersi assicurati che il cane fosse a posto, gli agenti cercarono il proprietario di Smokey. Qualcuno nella zona spiegò di aver visto l’animale spesso portato a passeggio da un uomo. Ma nonostante tutte le ricerche, questi non è stato individuato. Per ora, Smokey, che non ha riportato ferite gravi dall’incendio, è al Fulton County Animal Control in attesa di un nuovo inizio con una nuova famiglia. Per i due agenti che hanno compiuto il salvataggio, invece, sono arrivati gli elogi pubblici.

GUARDA VIDEO

Lucky, fortunato di nome e di fatto

A inizio anno, la vicenda di Lucky, un cane che è stato all’altezza del nome che porta. L’animale era intrappolato tra le fiamme della sua abitazione, a Pasadena, in California. L’incendio della casa è stato sedato rapidamente, lasciando il piccolo cane bianco e nero di 5 anni sano e salvo. La vicenda è stata raccontata con un post su Twitter dal Corpo dei vigili del fuoco di Pasadena. I pompieri hanno detto che Lucky dovrebbe essere stare bene e sarà ulteriormente valutato dalla Pasadena Humane Society.

GM

Impostazioni privacy