Attirano uccelli al parco e li catturano per cucinarli – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

uccelli
(screenshot video)

Attirano uccelli al parco dandogli mangime e li catturano: secondo le accuse lo fanno per cucinarli, accusati da alcuni video finiti online.

Alcuni video documentano il momento inquietante in cui una donna ha iniziato a catturare uccelli in un parco di Philadelfia. Quindi li ha messi vivi in sacchetti di plastica con le ali che ancora sbattevano freneticamente. I video pubblicati su Instagram mercoledì mostrano la donna che cattura quelli che sembrano passeri mentre lei e un uomo siedono su una panchina in una piazza storica vicino all’Indipendence Hall di Philadelfia. L’uomo sembra gettare del cibo sui pennuti mentre la donna si china e afferra gli uccelli uno alla volta e li infila in un piccolo sacchetto di plastica. Gli animali si agitano all’interno.

Leggi anche –> Venezia, cani ed uccelli abbandonati in modo drammatico: guai per i proprietari

Le accuse alla coppia che catturava uccelli

Il video è stato pubblicato sui social media dall’allenatore dell’NBA Chris Matthews. La portavoce del US Park Service Gina Gilliam dice che catturare e molestare la fauna selvatica nel parco è contro le normative federali. Alcune culture considerano i piccoli uccelli selvatici come una prelibatezza, anche se i passeri non vengono generalmente mangiati. La coppia nel video non è stata identificata, ma in base a quanto si apprende, i pennuti sarebbero stati catturati per essere cucinati nel ristorante dei due.

Il National Park Service sta indagando sull’accaduto dopo che i filmati sono finiti online. Matthews afferma di aver registrato circa 10 minuti di attività simili e ha fatto notare che “questo non potrebbe mai più accadere in questo parco”. L’accusa nei confronti dei due “aguzzini” è quella di aver violato le norme sulla fauna selvatica, intanto la Gilliam sottolinea che non aveva mai sentito parlare di questo particolare evento. “Indagheremo sicuramente su questo argomento”, precisa.

Leggi anche –> Crudeltà animali, uccidevano e mangiavano animali protetti per canale youtube

Le reazioni del web al video del parco di Philadelfia

Nei parchi municipali, “cacciare, catturare o cacciare la fauna selvatica è severamente proibito”, secondo Alain Joinville, portavoce del Philadelphia Dept. of Parks and Recreation. Mentre i due video hanno iniziato a guadagnare terreno su Instagram, Twitter e Reddit, accumulando centinaia di migliaia di visualizzazioni, le reazioni sono state varie. Insieme con l’indignazione, il disgusto e le preoccupazioni per il benessere degli animali o per i servizi igienico-sanitari, molti commenti hanno espresso “ammirazione” per l’accortezza che deve aver preso la donna per strappare il passero a mani nude.

Diverse reazioni si sono dipinte di pregiudizi basati su stereotipi razziali. La coppia in questione sembra essere di origine asiatica, portando a commenti sugli uccelli destinati alla tavola. Nel frattempo, viene lanciato un appello a chiunque riconosca la coppia a dare informazioni utili a rintracciarli.

Impostazioni privacy