Attivisti 269 irrompono in mattatoio per riscattare maiali

Foto dell'autore

By lotta75

News

269 Libération Animale occupa mattatoio in Spagna
attivisti animalisti mattatoio
Attivisti in mattatoio

Ammassati gli uni sugli altri. Allevati senza sosta per una catena alimentare disumanizzata. A ricordarcelo, gli attivisti dell’organizzazione animalista 269 Libération Animale che hanno fatto irruzione in un mattatoio in Spagna a Friselva, nei pressi di Girona, per protestare in supporto degli animalisti spagnoli e liberare alcuni esemplari.

“La nostra politica di boicottaggio dei mattatoi è l’esatto opposto delle vigilanze organizzate da Save The movement. Inchieste e intrusioni passive in luoghi di oppressione. Questo è l’esempio della differenza tra l’azione politica e l’espressione delle nostre emozioni”, scrivono gli attivisti.

“Testimoniare, piangere e scattare dei selfie davanti ai camion con animali condannati. Tutto questo non serve e rende il nostro movimento impotente. Gli animali oppressi non hanno bisogno di queste dimostrazioni di pietismo, né di testimonianze tragiche nei video destinati a far piangere le persone in rete”.

E’ un vero e proprio opuscolo, un manifesto, con il quale l’organizzazione evidenzia la necessita di rinnovare l’azione politica di fronte ai discorsi astratti, richiamando l’importanza dell’attivismo concreto.

“L’ingiustizia sociale si costruisce attraverso la creazioni di spazi per questo è necessario realizzare spazi di resistenza o contro spazi. Ecco perché la nostra pratica mira all’azione diretta che non si fermerà solo ai mattatoi”.

Sette maiali sono stati salvati dal macello e sono stati trasferiti verso dei santuari per animali.

https://www.facebook.com/269LIBERATION.ANIMALE/videos/286008518958505/?__tn__=%2CdkC-R&eid=ARCXI9VG46GVlvuShJkZKeDDXJWh3jPmGc-oz4aatCpaEPqCSR2TpWVWpCi2QTp2yCjERv75AggacmJN&hc_ref=ARRr_SpBwlso1cnvig7cG2I82UKlqNw22CthmXjkeDck51FLVMORgN2mwdcuNt5ccwk

Gli animalisti più determinati che mai a lottare per mettere gli oppressi in primo piano. “Dobbiamo aiutarli ad esistere e a ottenere autonomia. Per questo stiamo conquistando territori, per trovare luoghi dove far ritrovare loro la dignità e la loro forza”.

Una lotta che scrive 269 Liberation Animale mira ad una battaglia in tutta Europa per costruire un’area geografica “emancipatrice”.

Due attivisti di nome Mirabelle & Ferdinand, sono stati fermati dalla polizia, nel corso dell’evacuazione del mattatoio che gli attivisti avevano occupato dalle 2h30 di notte fino al mattino.

Gli attivisti sono accusati da aver tenuto un comportamento violento e inappropriato nei riguardi delle forze dell’ordine. Eppure, scrive l’organizzazione animalista, nel video “si vede un poliziotto che fa alzare Ferdinand, aggredendolo al viso”.

https://www.facebook.com/269LIBERATION.ANIMALE/videos/441803919959236/

Ti potrebbe anche interessare–> Allevamenti intensivi attraverso lo sguardo di un cucciolo di maiale

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy