Attraversa il paese per conoscere un cane con la sua stessa malattia

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Bambino di soli 8 anni affetto da vitiligine ha attraversato tutto il paese per conoscere un cane con la sua stessa malattia . In occasione della giornata mondiale della vitiligine .

Bambino vitiligine
Bambino vitiligine (Foto Instagram)

Ha solo 8 anni e un disturbo bella pelle che causa della grosse macchie bianche, ma la sua condizione per lui non è stata un problema grazie all’aiuto della sua famiglia che  ha deciso di affrontare la vitiligine con armonia e facendo vedere al bambino anche  un cane con il suo stesso problema .

Sia il ragazzo, di nome Carter Blanchard di 8 anni , di Searcy, Arkansas, sia il cane Rowdy, di13 anni, che vive con i suoi proprietari in Oregon, hanno la vitiligine, ovvero un disturbo della pelle che senza un’apparente causa fa si che le cellule che producono il pigmento nella pelle vengano distrutte, secondo il National Institutes of Health .

Potrebbe interessarti anche:Giornata mondiale della vitiligine: una gallery e una storia da sciogliere il cuore

L’incontro tra cane e bambino con la vitiligine

Cane Vitiligine
Cane Vitiligine (Foto Facebook)

Nel 2014 fu diagnosticato al bambino questo insolito disturbo che aveva iniziato a manifestarsi con delle macchie bianche intorno a gli occhi, una condizione che minò la fiducia in se stesso.

La mamma infatti aveva dichiarato :“Era in una grande scuola con molti bambini e la sua faccia si stava trasformando molto rapidamente. Mentre cercava di venire a patti con il suo nuovo aspetto , i suoi compagni di classe lo evitavano perché la sua faccia stava cambiando di fronte a loro.

“La prima cosa che mi ha detto quando è salito in macchina è che odiava il suo viso e odiava il suo aspetto”.

In quello stesso periodo la donna vide per caso una foto di Rowdy mentre scorreva su Facebook, e cliccando sulla foto si rese conto che si trattava della stessa condizione di cui soffriva il suo bambino.

Il cane grazie alla sua condizione aveva guadagnato un lungo seguito sui social, il cane sembra essere scampato per ben due volte alla morte, e  il bambino ha iniziato così a guardare i video del cane Rowdy rendendosi finalmente conto che la condizione dalla quale era affetto non era nulla di limitante ma una condizione speciale.

Potrebbe interessarti anche:Il cane labrador con la vitiligine fa il suo ingresso sui social e conquista tutti

Secondo quanto affermato dalla madre infatti se inizialmente il bambino fosse arrabbiato data la condizione molto rara, dopo aver visto anche il cane affetto dalla stessa patologia “ora è orgoglioso di essere stato scelto per avere la vitiligine e questo è il modo in cui è e non vorrebbe in nessun altro modo” arrivando addirittura a pensare che la pelle di tutti gli altri fosse noiosa.

Il proprietario di Rowdy e la mamma del bambino hanno iniziato a scambiarsi della mail tenendosi in contatto e quando la storia dei due amici a distanza è diventata virale suoi social un donatore anonimo ha deciso di donare $ 5.000 per far si che i due potessero incontrarsi facendo volare Carter e sua madre in Oregon per incontrare Rowdy di persona.

Carter e Rowdy si sono incontrati per la prima volta durante un fine settimana e il loro primo incontro è stato magico nonostante i due non si fossero mai visti dal vivo infatti sembravano come vecchi amici che si incontrano dopo non essersi visti per molto.
Una storia meravigliosa che fa comprendere come anche una malattia possa avvinare le persone.

L.L.

Impostazioni privacy