Home News Australia: Appassionato di sup attaccato da un delfino – VIDEO

Australia: Appassionato di sup attaccato da un delfino – VIDEO

CONDIVIDI
delfino
(screenshot video)

Uno spettacolare incidente in mare in Australia: un appassionato di sup attaccato da un delfino, un video documenta tutto.

Un appassionato di stand up paddle ha avuto una sorpresa sconcertante quando è stato buttato via dalla sua tavola da surf da un delfino a Gracetown, nell’Australia occidentale. Andrew, 54 anni, ha visto i delfini nuotare tra le onde e pescare pesce. Si è così spinto verso di loro sulla sua tavola da paddle quando uno è saltato e lo ha buttato giù dalla sua tavola. Andrew è così caduto in acqua.

Leggi anche –> Nascita animali, il parto di un delfino dal vivo che emoziona tutti – VIDEO

Delfino attacca appassionato di Sup: la ricostruzione

L’episodio è stato documentato dalla telecamera e il delfino può essere visto mentre gira intorno ad Andrew prima di buttarlo giù dalla sua tavola. “Uno di loro per qualche ragione ha deciso di saltare fuori dall’acqua e mi ha buttato giù abbastanza bene”, ha detto Andrew a 7News dopo lo spiacevole accaduto. Quindi ha aggiunto ironicamente: “Tanto di cappello a lui, mi ha colpito molto bene”.

Il Sup è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola simile a quella da surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell’atleta. Per remare e sfidare le correnti si utilizza un’apposita pagaia. Negli ultimi anni, questo sport estremo sta avendo un successo inaspettato. Sono molti e sempre di più anche in Italia coloro che lo praticano.

GUARDA VIDEO

Delfino attacca il surfista: commenti in Rete

Decine i commenti in Rete al video, che è stato ripubblicato anche da ViralHog. C’è chi dubita dell’accaduto e spiega che si è trattato probabilmente di uno scherzo pianificato: “Pensi che pianificano tutte queste cose, o se le inventano di volta in volta?”, una delle repliche. C’è anche chi conosce il malcapitato surfista: “Nessuno scherzo, questo è il mio vice direttore della scuola”.

Tanti i commenti ironici: “Quel mammifero di mare sfacciato non voleva perdere quei 100 punti in più”, si legge. Poi ancora: “Delfini = sempre ottimo divertimento”. Qualcun altro commenta ancora: “Quando ho visto per la prima volta questa notizia ho letto male e ho pensato che fosse ‘un incontro incredibile tra un cabarettista e un delfino’…”. C’è infine chi la prende molto seriamente e invita a non ironizzare: “Qualcuno poteva farsi molto male”.

Leggi anche –> Corea del Sud vieta importazione dei delfini dalla Baia di Taiji

GM