Australia, cucciolata record: ne partorisce 18

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cucciolata record
Cucciolata record in Australia

Un cane ha dato alla luce 18 cuccioli sani: in questo modo ha eguagliato il record australiano, appartenente a una dalmata. Il fatto è accaduto a Perth. Il Doberman, di nome Sassy, ha dato alla luce i cuccioli con l’aiuto di dieci membri dello staff della West Coast Veterinary Clinic di Forrestdale. Si è dovuti ricorrere al taglio cesareo. Aaron Raney, veterinario della West Coast, ha detto che gli ultrasuoni hanno rivelato che i cuccioli rischiavano grosso per cui si è ricorso alla decisione di agire tramite taglio cesareo.

Cucciolata record, il veterinario: “Ho perso il conto”

(screenshot video)

“L’intervento è durato circa un’ora ed è stato abbastanza approfondito – ho perso il conto dopo circa otto o nove cuccioli, quindi ho continuato”, ha detto il capo dello staff veterinario. Una manciata di cuccioli non respiravano inizialmente, ma alla fine l’intera cucciolata sopravvisse. Raney ha anche evidenziato: “Normalmente quando faccio un cesareo posso fare un’incisione, ma con lei ho dovuto fare quattro incisioni per farli fuori tutti velocemente”. Il medico ha concluso che nei suoi otto anni in cui ha fatto il veterinario non aveva consegnato una cucciolata così grande. I veterinari ora stanno lavorando duramente per aiutare Sassy a nutrire la sua cucciolata. Lo staff era composto da tre veterinari, due studenti veterinari, due persone con esperienza lavorativa e due infermiere veterinarie e una receptionist.

Eguagliato il record di mamma dalmata

Come dicevamo, è stato eguagliato il record appartenente a una dolce dalmata di tre anni, di nome Miley, ha superato ogni record. Dall’ecografia, erano stati individuati tre cuccioli. Al momento del parto però, Miley, dopo tredici ore di travaglio, ha dato alla luce ben diciotto cuccioli, tra i quali dodici femmine e sei maschi. Un parto da record che ha totalmente meravigliato tutti quanti alla clinica Ballarat Veterinary Practice, nello Stato di Vittoria, in Australia. Il record assoluto appartiene in ogni caso a una mastino napoletano che nel Regno Unito ha dato alla luce ben 24 cuccioli, tra i quali nove femmine e quindici maschi. Era il novembre 2004 e nonostante tre cuccioli siano morti, quel record non è mai stato abbattuto.

GM

Impostazioni privacy