Avellino: cane impiccato, denunciato un uomo di 65 anni

Foto dell'autore

By Gabriele

News

A Montemiletto, in provincia di Avellino, un nuovo barbaro episodio: cane trovato impiccato, denunciato un uomo di 65 anni.

cane impiccato
(Facebook)

Montemiletto, provincia di Avellino, nel cuore dell’Irpinia, è una località già finita al centro della cronaca per vicende di barbari assassinii di animali: nel 2015, aveva fatto scalpore la vicenda di Fiume, trovato impiccato, poi a gennaio dello scorso anno, i Carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 75enne. L’uomo era accusato di qualcosa di estremamente grave: era infatti ritenuto responsabile del reato di uccisione di animali. L’anziano aveva ucciso senza alcuna pietà il cane della sua vicina di casa.

La tragica morte di Lucky, legato e impiccato

Un orrore che si è ripetuto nei giorni scorsi: un uomo, infatti, aveva catturato un cane e dopo averlo legato con del nylon lo ha impiccato a un arbusto, mostrandolo ai passanti e pensando comunque di farla franca. L’animale, “Lucky”, meticcio di media taglia di circa tre anni, era di proprietà di Imma, una donna che ha spiegato di non aver avuto notizie del suo cane per giorni, prima di fare la macabra scoperta. Così quella terribile morte non è passata inosservata ed è giunta un’accorata segnalazione ai militari dell’Arma dei Carabinieri. La richiesta era solo una: facciamo giustizia per il povero Lucky, un cane buono e affettuoso con tutti gli altri animali, che non meritava quella sorte, come del resto non la meriterebbe nessuno.

Le rapide indagini portate avanti dai Carabinieri hanno contribuito nel giro di poco tempo a risalire a colui che si ritiene il responsabile della barbarie: un 65enne del posto che è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Invece, la carcassa del povero animale, una volta rimossa tempestivamente, è stata consegnata al Servizio Veterinario dell’ASL di Avellino. In paese, resta lo sconcerto per l’ennesimo gravissimo caso di abusi e assassinii nei confronti di esseri indifesi.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy