Home News Una signora era terrorizzata dal pitbull: un giorno questo ha cambiato la...

Una signora era terrorizzata dal pitbull: un giorno questo ha cambiato la sua vita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:06
CONDIVIDI

Una anziana signora aveva paura di Simba, il cane del vicino, perché un pitbull: il cane ha fatto un gesto verso di lei che ora gli è eternamente grata.

signora paura pitbull salva vita
Pitbull Terrier Americano Foto Wikipedia

Simba è un pitbull molto dolce e amichevole. Purtroppo, date le diverse aggressioni di alcuni elementi della sua razza spesso spinti a essere aggressivi dai loro padroni, Simba era visto come un animale molto cattivo.

Il cane e il suo padrone, Arjanit Mehana, vivono in un condominio in Svezia ma alcuni dei loro condomini, soprattutto un’anziana signora, cercavano di evitare il cane il più possibile.

Simba, che ha sempre cercato di socializzare in maniera tranquilla con la signora, era ritenuto da lei pericoloso: la donna lo guardava però con pregiudizio. Un giorno, Mehana e il suo cane, di ritorno da una passeggiata, stavano salendo le scale del condominio.

Una signora aveva paura di quel pitbull: un giorno il cane le ha salvato la vita

signora paura pitbull salva vita
Pitbull

Improvvisamente Simba si è bloccato e ha iniziato a correre e abbaiare verso la porta della vicina. Il suo proprietario ha cercato di tirarlo via ma il cane non ha collaborato e si ha anche fermato di fronte alla porta. Proprio in quel momento Mehana ha sentito una voce flebile chiedere aiuto dall’interno dell’appartamento. L’uomo ha allora buttato la porta dell’appartamento e si è trovato di fronte alla sua vicina a terra sul pavimento, immobile.

La donna si era rotta un’anca ed era in quella posizione da due giorni. Simba è riuscito a sentire le sue grida di aiuto appena in tempo. Arjanit Mehana ha chiamato i soccorsi e con il cane è rimasto con la vicina finché i soccorsi non sono arrivati.

La signora da quel momento ha smesso di avere paura del cane, che reputa ora il suo salvatore. Dopo quest’esperienza, anche gli altri condomini hanno guardato con occhi diversi Simba, premiandolo con coccole e dolcetti per cani.

Arjanit Mehana, come riportato dal sito TheDodo, spera che la sua storia e quella di Simba aiuti anche altre persone ad avere meno pregiudizi nei confronti di questi cani.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI