Babbo Natale consegna cuccioli speciali alle famiglie

Foto dell'autore

By lotta75

News


Natale è quella ricorrenze che unisce le famiglie e rende le comunità più vicine. La natività non è una celebrazione come le altre ma ricorda quanto siano importante la vita e i sentimenti più nobili.

Un’occasione in cui anche i nostri compagni a 4zampe rivestono un ruolo importante. Messaggeri d’amore, gli animali sono uno dei desideri più espressi da molti bambini in tutto il mondo e a dire il vero anche in alcuni casi dai più grandi. Batuffoli di ogni specie, di ogni razza o colore, fanno letteralmente impazzire. Non c’è regalo più meraviglioso se non quello di trovare una dolce creatura con un bel fiocco rosso sotto all’Albero di Natale.

Purtroppo, non tutte le famiglie sono consapevoli dell’impegno e dei sacrifici che comporta accogliere un piccolo essere con dei bisogni specifici. Ecco perché a ridosso del Natale si moltiplicano gli appelli ricordando che si tratta di esseri viventi e non di giocattoli da gettare via prima dell’estate. Ma non solo. Piuttosto che alimentare il traffico dei cuccioli provenienti da allevamenti lager, le associazioni ricordano che nei rifugi e nei canili ci sono centinaia di migliaia di pelosi in attesa di donare amore. Non importa che sia di razza, un cucciolo o un “cane bello” quello che importa è l’amore e l’affetto che un animale può donare. E proprio come messaggio natalizio, non c’è significato maggiore a quello che si cela dietro la parola “solidarietà”.

Salvare una vita è forse una delle emozioni più belle dalla quale scaturisce un sentimento unico. Ecco perché in vista del Natale, un’associazione animalista americana, la Front Street Animal Shelter di Sacramento ha promosso una simpatica iniziativa con Babbo Natale che consegna “pelosi a domicilio”. E così, nella giornata della vigilia, con un costo di 200 dollari, grazie al quale contribuire all’attività del rifugio, Babbo Natale è pronto a bussare alla porta di casa con un piccolo dono avvolto da un fiocco rosso.

Un’iniziativa che negli anni passati ha riscosso un notevole successo e dai video condivisi sulla pagina facebook dell’associazione si può capire tutta la magia del progetto la gioia e la commozione di chi, aprendo la porta si trova un cucciolo da amare…

Emozioni uniche che solo un animale può donare.

C.D.

Impostazioni privacy