Baby ippopotamo al Parco Le Cornelle: arriva il contest sui social per trovargli un nome

Foto dell'autore

By lotta75

News

    @ppo

Lo scorso 30 ottobre, il Parco Faunistico Le Cornelle, in Valbrembo, in provincia di Bergamo, ha brindato alla nascita di un adorabile esemplare di ippopotamo, figlio della coppia di ippopotami adulti, Nino e Pippa, ospitati nel centro che conta su ben 120 specie di animali.

L’adorabile esemplare alla nascita pesava circa 50 kg ed era sanissimo. In cinque mesi di vita, rende noto lo staff del parco, il cucciolo ha già raddoppiato il suo peso e da adulto potrà arrivare anche ad una tonnellata e mezzo: “Come tutti i cuccioli, trascorre molto tempo sonnecchiando e lasciandosi coccolare dalla mamma, con cui ha un rapporto fortissimo. È la sua ombra: la segue ovunque e non perde occasione per giocare con lei usandola spesso anche come zattera per le traversate in acqua”, scrive il personale del centro, ricordando che l’allattamento durerà fino ai due anni.

Ovviamente, per il bene e l’equilibrio famigliare, madre e figlio sono tenuti distanti dal trambusto e anche per questo è stato momentaneamente allontanato il papà Nino.

Tuttavia, manca un elemento importante nella vita di questa nuova creatura. Infatti, resta da definire il suo nome; per questo il parco Le Cornelle ha avviato un contest sui social che durerà 20 giorni a partire dal 28 febbraio 2017 sulla pagina Facebook del Parco.

Ovvero, chiunque potrà partecipare alla scelta del nome del cucciolo, commentando il post che lo ritrarrà con la proposta del nome.

Il vincitore del concorso, ovvero colui che presenterà il nome più dolce, simpatico o sorprendente, riceverà un biglietto d’ingresso omaggio valido fino al 26 novembre 2017.
Nel caso in cui più persone avranno scelto il nome che sarà poi scelto dallo staff per il cucciolo, vincerà l’utente che avrà scritto per primo il nome nel commento.

Insomma, preparatevi, dal 28 febbraio in poi, baby-hippo cerca un nome. Intanto, ecco alcune immagini alle quali ispirarsi!
Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso ecco invece il link alla pagina Facebook del Parco Faunistico “Le Cornelle” che ha riaperto i battenti lo scorso 11 febbraio.

;

IL VIDEO

Impostazioni privacy