Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una femmina di gattino di nome Baby Yoda è riuscita a salvarsi da uno degli incendi che sta colpendo la California del Nord. 

Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California (foto Facebook)
Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California (foto Facebook)

Il 2020 è stato segnato sicuramente in primis dalla pandemia da covid-19. Il virus proveniente da Wuhan, in Cina, ha causato la morte di tantissime persone ed ha cambiato, anzi stravolto il nostro modo di vivere e di lavorare.

Però non solo il coronavirus, ma anche gli incendi hanno segnato il 2020. Basti immaginare all’incendio in Australia dove tantissimi uomini e specie animali hanno perso la vita tra le fiamme. Flora e fauna distrutte quasi del tutto.

Non solo però nella terra dei canguri, ma anche negli Stati Uniti, in California vi sono stati numerosi incendi che hanno visto perdere la vita a moltissimi uomini e animali.

La nostra storia inizia proprio da qui, dall’incendio californiano. Sono molti gli animali che hanno perso la vita o che per miracolo sono riusciti a sfuggire alla minaccia delle fiamme.

Uno di questi “fortunati” è il nostro amico a quattro zampe protagonista della storia di cui vi parleremo quest’oggi. È un gattino e purtroppo ha vissuto l’esperienza più brutta che gli si potesse piazzare davanti: l’incendio.

Siete curiosi di conoscere questa straordinaria storia che ha commosso l’intero mondo del web? Ebbene, non dovete fare altro che proseguire nella lettura del testo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Bosco, il cane caduto in una forra durante una battuta di caccia

Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California – VIDEO

Baby Yoda, il cucciolo di gatto salvato da un incendio in California (foto Facebook)
Baby Yoda, il cucciolo di gatto salvato da un incendio in California (foto Facebook)

Siamo in California, negli Stati Uniti. Qui una gattina di sole 2 settimane e mezzo lottava tra la vita e la morte tra le fiamme che stanno bruciando la costa occidentale americana: il North Complex.

I Vigili del Fuoco, che incessantemente stanno lavorando per spegnere le fiamme, hanno trovato la nostra amica a quattro zampe in mezzo al fuoco.

La gattina, di razza american short hair, come ci hanno raccontato i militari, era coperta interamente di fumo e cenere. Per salvarle la vita, alcuni addetti ai lavori l’hanno trasportata al centro “Cal Oak Animal Shelter”, dove i veterinari le hanno subito fornito le prime cure.

La nostra amica a quattro zampe adesso è fuori pericolo e i medici hanno deciso di darle un nome, un po’ insolito: Baby Yoda. La nostra amica a quattro zampe, infatti ha le orecchie enormi e gli occhi tondi proprio come il personaggio Disney della serie tv The Mandalorian.

“Adesso è in buone condizioni la gattina”, ha affermato Norm Rosene, vicepresidente del North Valley Animal Disaster Group. ” Oltre a questo, inoltre, credo che Baby Yoda non avrà problemi a trovare una famiglia in futuro”.

https://www.facebook.com/JohnCarlosEstradaCBSAustin/videos/328439241582174/

Impostazioni privacy