Le balene tornano a New York: balzo vicino la Statua della Libertà – FOTO

Foto dell'autore

By Davide

News

Grande ritorno delle balene a New York: a pochi metri dalla Statua della Libertà arriva il bellissimo balzo immortalato da un fotografo.

Balene New York Statua Della Libertà
Ritorno delle balene nelle acque di New York a due passi dalla Statua della Libertà (Fonte Twitter Bjoern Kils)

A volte ritornano. Con tutti questi cambiamenti in atto ci aspettiamo di tutto. Anche nell’ambito animale. Alcuni degli esemplari che spesso conosciamo solo attraverso dei video o delle immagini sul web stanno facendo ritorno in alcuni posti che mai avremmo mai pensato prima.

Basta vedere ciò che, ad esempio, è successo a Venezia quando, durante il primo lockdown, i canali, limpidi, si erano ripopolati di meduse che splendevano alla luce del sole. Sembra che basti pochi perché tutto si rimetta in moto nel verso giusto. Certo, non dovemmo mica aspettare una pandemia da coronavirus. Ma anche gli eventi catastrofici molto spesso aiutano a riflettere e a far cambiare marcia a qualcuno, nella forma, nel pensiero e nell’idea.

Non c’è solo il coronavirus però. Anche alcuni cambiamenti climatici fanno sì che alcuni animali tornino a popolare una zona che prima era stata lasciata “deserta”. Ciò che può succedere secondo le leggi di natura è qualcosa di sorprendente. Come sorprendenti sono stati gli scatti che hanno immortalato una balena che balzava fuori dall’acqua a New York, a pochi passi dalla Statua della Libertà.

Il grande balzo vicino alla Statua della Libertà: il ritorno delle balene a New York lascia tutti senza parole

Balene New York Statua Della Libertà
Una megattera avvistata nelle acque di New York (Fonte Twitter)

Lasciare senza parole qualcuno può essere piuttosto facile o difficile. Dipende molto dalla situazione. Ma lasciare senza parole e fiato un’intera popolazione è compito assai difficile da portare a termine. Sembra, però, che qualcuno ci sia riuscito in una delle città più “folli” ed entusiasmanti del mondo: New York.

Niente che riguardi Vip o gente dello spettacolo. Quest’oggi parliamo di balene, esattamente di un esemplare di megattera che è tornato a “bagnarsi” nelle acque della città americana, a pochi metri dalla Statua della Libertà. A immortalare il tutto è stato un fotografo (bravo e fortunato) che si trovava da quelle parti. Erano le dieci del mattino quando Bjoern Kils ha fotografato una megattera lunga circa 12 metri.

Un evento davvero insolito per la città americane, che non si ripete più come un tempo, quando gli avvistamenti erano molti di più. Lo stesso fotografo si è detto entusiasta di aver visto uno spettacolo del genere, ripreso anche dal cantante Andres Javier, che su Twitter ha voluto pubblicare prima una foto e poi un video con una musica di sottofondo, mentre in lontananza si vede l’animale in questione.

Le foto hanno fatto subito il giro del web e molti cittadini, non solo di New York, hanno potuto assistere a uno vero spettacolo della natura. È proprio vero che questo 2020 non smette mai di sorprendere. Per certi versi è come se non se ne voglia andare prima di aver lasciato davvero una grande scia dietro di sé, anche con il mondo animale a fare da protagonista.

Impostazioni privacy