Bambina spedisce una lettera alla gatta “in paradiso”: risponde il postino

Foto dell'autore

By Davide

News

Una storia davvero commovente: la bambina scrive una lettera alla gatta scomparsa e “volata in paradiso”: le rispondo il postino.

gatta bambina lettera postino
Una bambina assieme alla sua gatta (Getty Images)

Cresciamo e molto spesso ci perdiamo l’immaginazione. Molti di voi si chiederanno se una cosa che, non si vede, la si può perdere. È proprio così: immaginare non è un’attività che intende, nel suo essere, uno sforzo fisico, ma mentale. E quando raggiungiamo una certa età possiamo, purtroppo, accantonare quello che un tempo consideravamo il nostro mondo. Se poi, una volta lasciato questo mondo, stiamo ad ascoltare chi del realismo sfrenato ne fa virtù, allora i giochi son belli che finiti.

Per fortuna, ogni tanto, arriva qualcuno che riesce ancora a sorprenderci. Di solito, questo qualcuno, è incarnato da un bambino o da una bambina. Coloro che, appunto, fanno fatica a non immaginare, perché con essa ci “campano”. L’immaginazione può arrivare oltre. E per oltre, intendiamo anche oltre questa vita. Come la storia di oggi che vede protagonista una bambina di appena 5 anni, la sua gatta, purtroppo morta, e un semplice ma coraggioso postino. Quando questi tre aspetti o personalità, e cioè bimbo/a, animale e adulto, si mescolano tra loro e si lasciano trasportare dalle emozioni più vere ne può uscire qualcosa di veramente grandioso. Basta una lettera e l’immaginazione prende il posto della realtà.

Ti potrebbe interessare anche: Il postino scrive una lettera per una “cucciola” che prende sempre la posta

La gatta se ne va in paradiso: la lettera scritta dalla bambina trova la risposta del postino

Gatto e bambina (Foto Pixabay)
Gatto e bambina (Foto Pixabay)

Di postini amanti del mondo animale ne abbiamo visti già tanti, come quel signore che spesso e volentieri, dopo aver legato con un cane, gli portava sempre da mangiare mentre era in servizio. Oggi però la storia è completamente diversa: c’è una morte di mezzo, che riprende vita grazie a un formidabile gesto che non spegne la fiamma nel piccolo cuoricino di una bambina.

Quest’ultima si chiama Nevaeh L. e, come detto in precedenza, ha 5 anni. La sua piccola amica a quattro zampe, Tin Tin, se ne è andata per sempre. Lei, però, non dandosi per vinta, le ha scritto una lettera. La bimba vive in Inghilterra e da poco tempo ha perso la sua amica felina per un problema al cuore. Dopo che la mamma, Tamara, una donna di 26 anni, le ha spiegato bene il fatto, la piccola, con il timore che la gatta si sentisse sola, ha voluto spedirle una lettera. La mamma ha cercato di persuaderla (errore grosso in questi casi), ma lei non si è data per vinta. Alla fine, la lettera, è stata imbucata.

Una settimana dopo è arrivata l’incredibile risposta. Dietro il “miracolo” c’era un semplice postino del Royal Mail che, commosso da tanta tenerezza, si è trasformato in un vero supereroe ed è andato oltre un limite che, in quel preciso istante, doveva essere superato. L’uomo ha scritto un messaggio da parte della gattina spiegando alla piccola Nevaeh che stava bene anche se volata via in paradiso. Che non doveva preoccuparsi perché non si sentiva affatto sola. Nella lettera è stato inserito anche un peluche a forma di gatto che, a quanto detto dalla mamma, assomiglia proprio a Tin Tin e anche un libro da leggere per sentirla sempre vicino a sé.

 

Impostazioni privacy