Bambina di 9 anni rinuncia ai regali di compleanno per donare i soldi ai cani bisognosi

Foto dell'autore

By lotta75

News

Vedere il sorriso sul volto di una bambina e scodinzolare allegramente un branco di cani ospitati in un rifugio è forse una delle immagini più dolci che si possa pensare. Piccoli gesti quotidiani ai quali ormai troppe volte non viene più data la giusta importanza. Eppure, quella sensazione di gioia è qualcosa che si può realizzare semplicemente e non si tratta di qualcosa che non può essere raggiunto.

Lo sa molto bene una bambina di nove anni di nome Hannah Okel, che vive nel Wisconsin. Hannah ha una passione smisurata per gli animali tanto che a ridosso del suo compleanno, quando i genitori le hanno chiesto cosa desiderasse, lei ha risposto di non voler nulla, chiedendo che tutti i soldi destinati per un regalo fossero devoluti per aiutare i cani.

E così è stato. Hannah ha scelto di donare i soldi alla Bow Wow Buddies Foundation, un’organizzazione non-profit che si occupa di aiutare le famiglie indigenti ad affrontare le spese veterinarie e che ogni anno aiuta i pelosi di ben 2500 famiglie. Anziché farle un regalo, i parenti e amici potevano donare qualcosa fino al 10 febbraio presso un veterinario. La somma è stata poi versata alla fondazione.

Hannah, intervistata dai media, ha spiegato che il motivo della sua scelta è partito dal suo cane di nome Scout: “Ho scelto questo perché ho pensato che se Scout dovesse avere bisogno di un intervento chirurgico e non avessimo i soldi per farlo, sarei molto triste. Così mi sono messa al posto di quelle persone e ho voluto aiutare quelle persone che non possono affrontare delle spese per salvare i loro cani”.

Un angelo dei 4zampe con una sensibilità davvero rara per una bambina di questa età.

Impostazioni privacy