Bambini e animali: a 5 anni gestisce un rifugio per animali

Foto dell'autore

By lotta75

News

bambini animali
Phoenix con il suo maialino

A soli 5 anni si occupa di un rifugio di animali in Australia

Una simpatica bambina di nome Phoenix a soli 5 anni si prende cura di ben 130 animali, ospitati nel rifugio della famiglia, il Greener Pastures Sanctuary.

Una scelta presa insieme ai genitori, scaturita dall’amore per gli animali. La piccola fattoria è stata così dedicata agli animali maltrattati e salvati dal macello.

bambini e animali
Phoenix da da mangiare ad un vitellino

Mucche, cavalli, ovini, maiali, volatili o volpi e tanti altri simpatici pelosi a 4 zampe o pennuti ai quali ogni giorno la piccola Phoenix dedica attenzione, assieme alla sorella Aurora di 3 anni.

bambini e animali
Phoenix e Aurora preparano da mangiare per il pollo

Il rifugio è situato nella provincia di Phoenix in Australia in una tenuta di 40 ettari.

Phoenix lava il suo maiale

Ogni giorno, quando torna da scuola, la bambina di 5 anni riserva tutto il suo tempo libero ai suoi piccoli ospiti. Prepara loro da mangiare, li lava, li cura e dona loro tanto affetto. Ogni sera, li abbraccia uno ad uno per la buona notte.

Leggi anche–>Festa della donna: le donne che hanno dedicato la loro vita agli animali

Nelle giornate più impegnative, c’è anche Aurora, la sorellina di 3 anni che aiuta Phoenix. Entrambi passano le loro giornate in allegria e all’aperto, circondate dall’amicizia di molti animali di specie diverse. Imparano a dare loro da mangiare ma anche a giocare in tutta libertà, scoprendo il significato dell’interazione con gli animali ma anche come comunicare con loro.

Aurora conforta maiale in cura

Leggi anche –> Aiuta lo zio a prendersi cura dei gatti randagi: “Mi fa sentire un supereroe”

Bambini e animali

Uno degli ultimi ospiti ha conquistato il cuore delle bambine, soprattutto quello di Aurora. Si tratta del piccolo Jimmy, un maialino cucciolo, trovato nella foresta e che ormai vive in simbiosi con le bambine. A tal punto, che la stessa Aurora lo porta in casa per giocare.

Un’allegra brigata con la quale la piccola Phoenix vuole diffondere un messaggio d’amore, di compassione e di rispetto nei riguardi degli animali.

Il santuario è infatti aperto al pubblico e grazie alle donazioni, la famiglia di Phoenix riesce a mantenere e a salvare il maggior numero di animali.

Leggi anche –> Diego, il bambino che salva cani e gatti da quando aveva 6 mesi

Il servizio dedicato a Phoenix e al suo santuario per animali in Australia:

Per seguire le avventure della piccola Phoenix, ecco la pagina facebook –> Greener Pastures Sanctuary

 

C.D.

Impostazioni privacy