Bambini e animali: torna a scuola e porta con sé i cuccioli nello zaino

Foto dell'autore

By lotta75

News

bambini animali
Cuccioli nello zaino portati a scuola

Porta i cuccioli a scuola, tornando dalle vacanze

Il ritorno a scuola è sempre difficile per i bambini. Figuriamoci cosa può significare ritornare dietro ai banchi dopo aver passato un’esate a giocare e magari ad occuparsi di due adorabili cuccioli di gatto in totale libertà.

Per una bambina separarsi da quei cuccioli era così difficile tanto da aver escogitato un piano per continuare ad occuparsi di loro anche a scuola.

Il primo giorno di scuola, la bambina ha così ben pensato di portare con sé i cuccioli, nascondendoli dentro lo zaino.

Un episodio davvero divertente, soprattutto inatteso da parte dei professori. E’ quanto emerge da un post piuttosto divertente pubblicato dagli insegnanti che hanno trovato i cuccioli.

“Dicono agli insegnanti di essere preparati a qualsiasi cosa, ma non ero pronta questa mattina a trovare due cuccioli in uno zaino. La mia alunna ha detto che aveva portato anche il cibo per loro e mi ha chiesto se li poteva tenere vicino a lei per giocare con loro sopra la scrivania. Amo le elementari”.

La fotogragfia dei cuccioli nello zaino ha letteralmente conquistato gli internauti. Molti dei quali si sono chiesti “perché non c’ho mai pensato anche io”.

La bambina, tornando a scuola, pensava di potersi consolare con i suoi cuccioli. Purtroppo, ha dovuto imparare a proprie spese che gli animali sono vietati a scuola.

Una delusione che di certo non dimenticherà. Secondo quanto riferito dal corpo scolastico, i cuccioli sono stati riportati sani e salvi a casa.

Bambini e animali

Sono state registrate altre vicende simili. Tra le quali il caso in cui una bambina aveva nascosto il suo cucciolo di cane nello zaino per portarlo a scuola. Fortunatamente, i genitori si sono accorti dei lamenti del cucciolo, recuperandolo poco prima che la bambina salisse sull’autobus.

In un altro caso, in Cina, una bambina ha invece salvato un cucciolo dalla strada che ha ben pensato di mettere al sicuro nel suo zaino portandolo a scuola. In quel caso, l’insegnante fu commossa dalla bella azione della sua allunna.

Leggi anche–> Nasconde il cucciolo nello zaino: voleva portarlo a scuola – VIDEO

Leggi anche–>Trova un cucciolo e lo porta all’asilo nascondendolo nello zaino

Infine, vale la pena ricordare uno dei più bei filmati più che testimoniano il dolce legame che si crea tra un bambino e un animale e cosa significa per loro separarsi dall’animale per andare a scuola. Una bambina di tre anni, prima di andare all’asilo nido la mattina, ha salutato il suo compagno a 4zampe, rassicurandolo con dolci parole e promettendogli che sarebbe tornata presto a scuola.

Leggi anche–> L’abbraccio al cane prima di andare a scuola: “Ti prometto che tornerò a casa”

Queste vicende documentano non solo l’amicizia che si crea tra bambini e animali, ma soprattutto quanto un animale contribuisca a responsabilizzare i bambini, stimolando le facoltà empatiche. La bambina non solo ha portato con sé i cuccioli nello zaino ma aveva portato anche il cibo per dare loro da mangiare, mostrando maturità e attenzioni nei loro riguardi.
Ecco il post dei cuccioli di gatto portati a suola

C.D.

Impostazioni privacy