Bambino riabbraccia il gatto scomparso da sette mesi da casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un emozionante video mostra la commovente reazione di un bambino che ha riabbracciato il suo gatto ormai smarrito da sette mesi

video bambino gatto sparito
Il video della reazione del bambino al ritorno del gatto sparito da 7 mesi (Screenshot Video)

Sappiamo che bambini e animali insieme riescono a dare vita a spettacoli emozionanti, ne è un esempio il video che stiamo per mostrarvi, che ha toccato i cuori degli utenti del web.

Far crescere un bambino con un cane o un gatto comporta notevoli benefici nella sua vita. La presenza di un animale infatti migliora l’empatia e il senso di responsabilità nei ragazzi perché, oltre a creare un legame profondo e unico con il loro amico a quattro zampe, imparano anche a prendersi cura di loro.

Ma proprio per l’immenso affetto che si viene a creare, questo forte legame implica anche un grande dolore da affrontare quando si perde il proprio animale domestico. E purtroppo il bambino di questo video ha conosciuto questa enorme sofferenza, quando il suo gatto è sparito da casa per ben sette lunghi mesi.

Il video della reazione del bambino al ritorno del gatto sparito da 7 mesi

gatto smarrito sette mesi
Il video della reazione del bambino al ritorno del gatto sparito da 7 mesi (Screenshot Video)

Forse dopo tanto tempo, la famiglia e il bambino si sono preparati al peggio, e magari i genitori hanno dovuto spiegare con difficoltà al bambino che probabilmente il loro amico a quattro zampe non sarebbe più tornato.

Ma in realtà i proprietari di questo felino non hanno mai perso le speranze di ritrovare il loro animale. Così, un giorno, il bambino è tornato da scuola e ad attenderlo a casa c’era una sorpresa inaspettata.

Potrebbe interessarti anche: Bambini e animali: perché farli crescere insieme

Il filmato mostra il bambino che lascia andare a terra il suo zaino, ancora incredulo di quello che i suoi occhi stavano vedendo: il suo amato micio era tornato a casa, dopo sette mesi.
E così, in lacrime, si dirige verso di lui per prenderlo ed abbracciarlo come non aveva potuto fare per tutti quei mesi.

I padroni del micio scomparso non avevano mai smesso di cercarlo, nonostante diversi tentativi non andati a buon fine. Ma, fortunatamente, dopo essersi rivolti al veterinario sono riusciti a rintracciare il gatto mediante il microchip.

Ovviamente i genitori hanno voluto accertarsi che il felino trovato fosse effettivamente il loro, prima di dare la lieta notizia al loro bambino.
Ma una volta ricevuta la conferma, la mamma ha atteso il ritorno del figlio con il gatto tra le braccia, riprendendo la commovente reazione del suo piccolo mentre si ricongiungeva con il suo adorato quattro zampe.

M. L.

Impostazioni privacy