Bambino si perde per strada, cane randagio gli resta accanto per proteggerlo

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un bambino si era allontanato da casa e non riusciva a ritrovare la strada per il ritorno, un cane randagio gli è rimasto accanto per proteggerlo

cane randagio protegge bambino
Il cane randagio e il bambino perso (Foto Twitter)

Un bambino si è pericolosamente allontanato da casa, all’insaputa del padre, e si è perso. Non riuscendo più a trovare la strada di casa, il bimbo continuava a vagare per le strade, ma fortunatamente aveva un fedele amico al suo fianco.

Potrebbe interessarti anche: Cane protegge i bambini del paese dai pericoli della strada

Bambino si perde per strada, un cane randagio lo protegge

pit bull protegge bambino
Il cane randagio (Screenshot Video)

Il primo ottobre un bambino, Taylor, è stato trovato mentre vagava in pigiava per le strade di St. Louis, nel Missouri. Il piccolo si era allontanato di prima mattina da casa e non era riuscito a farvi ritorno.

Il bimbo però non era solo, al suo fianco vi era un pit bull che gli faceva da “guardia del corpo”. In realtà Taylor non è il proprietario del Fido. Il quattro zampe, infatti, era semplicemente un dolce randagio premuroso che, conscio degli eventuali pericoli a cui poteva andare incontro il bambino, gli è rimasto accanto per proteggerlo.

Intorno alla 8, una donna ha notato il bimbo che camminava scalzo e il pit bull al suo fianco. Preoccupata per la coppia, che sembrava avanzare senza una meta apparente, la donna ha allertato le forze dell’ordine.

Potrebbe interessarti anche: Cane protegge un bambino dalla punizione della madre

Durante l’attesa, la segnalatrice controllava i due piccoli, notando che il cagnolone non si allontanava mai dal piccolo Taylor. All’arrivo della polizia, il bambino non ha saputo dare informazioni su dove abitasse ma ha semplicemente riportato che “si era svegliato prima del padre ed era uscito di casa”.

Non si era a conoscenza da quanto tempo la coppia stesse vagando, né di come si fosse formata. Per cercare il padre del bimbo è stato diramato un appello sui social e alcune persone hanno iniziato a chiedere informazioni in giro, bussando alle porte di tutti i residenti della zona.

Grazie a queste iniziative, il papà di Taylor è riuscito a ricongiungersi con il suo bambino. Del cane randagio invece non vi erano informazioni utili. Nessun residente lo aveva mai visto in zona. Ma il suo gran cuore e il suo gesto altruista non sono passati inosservati.

La polizia di St. Louis, infatti, sta cercando tra i suoi membri un possibile padrone per il valoroso Fido, che ha portato a termine egregiamente il suo compito: scortare il suo protetto fino a quando non sarebbe stato in salvo.

M. L.

Impostazioni privacy