Il bambino con un tumore che aiuta gli animali abbandonati – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Bryce è un bambino cui è stato diagnosticato un tumore al cervello, che aiuta tutti gli animali abbandonati che si trovano in un rifugio

bambino tumore aiuta animali
Bryce, il bambino con un tumore che aiuta gli animali in difficoltà (Foto Facebook)

Ha sei anni e si chiama Bryce: è un bambino cui è stato diagnosticato un tumore, una malattia che non gli impedisce di prendersi cura e di aiutare gli animali abbandonati salvati da un rifugio. La storia arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove il piccolo vive la sua passione per tutti i quattro zampe. Un vero e proprio amore, si direbbe, visto che per il giorno del suo sesto compleanno ha chiesto ad amici e parenti di non fargli regali, ma di comprare cose utili per i suoi amici trovatelli.

La storia di Bryce, il bambino con un tumore che aiuta gli animali abbandonati

bambino tumore aiuta animali abbandonati
Bryce con un cane in braccio (Foto Facebook)

Fina dai suoi primi anni di vita Bryce è stato attratto dagli animali. Un giorno, però, il bambino è andato dal medico per fare dei controlli di routine e la sua vita è cambiata: il dottore ha scoperto che il piccolo aveva una massa, un tumore al cervello. Nessuno sapeva se sarebbe riuscito a vincere la sua lunga battaglia, ma gli specialisti hanno deciso di sottoporlo a un delicato intervento.

Nonostante la diagnosi, Bryce ha deciso di portare avanti la sua missione: aiutare gli animali abbandonati che si trovavano nell’Illinois Valley Animal Rescue. Così, dopo che l’operazione ha asportato il 75 per cento della massa, il bambino ha iniziato dei cicli di chemioterapia. E, tra una cura e l’altra, il piccolo andava al rifugio per occuparsi dei suoi amici, come mostra questo video che è diventato virale.

Ti potrebbe interessare anche: Il bambino con un cancro devastante ha solo desiderio tornare a casa con un Corgi

Come accennato poco sopra, il bambino ha deciso di aiutare gli animali in difficoltà sacrificando i suoi regali di compleanno: ha deciso che amici e parenti avrebbero dovuto comprare cibo e oggetti utili ai suoi amici a quattro zampe. Insomma, il suo tumore non ha impedito a Bryce di fare del bene a delle creature deboli e indifese.

bambino umore aiuta animali abbandonati
Bryce al rifugio (Foto YouTube)

Ti potrebbe interessare anche: Combatte contro un tumore e perde una gamba a dodici anni: adotta un cane come lui 

I suoi genitori sono stupiti dell’amore che il loro figlio riversa sugli animali: ogni volta che va nel rifugio, ama passare del tempo con loro. Il suo scopo è proprio quelli di farli stare bene e di donargli il lieto fine che ogni cucciolo meriterebbe. Tra i quali anche Bryce: dopo aver subito l’intervento, come detto, i medici stanno provando a rimuovere l’ultima parte del tumore con la chemioterapia. Il web, una volta conosciuta la sua storia, fa il tifo per lui. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy