Barbara D’urso e Simona Ventura lanciano appelli per l’amazzonia

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Molti personaggi pubblici come Barbara D’urso e Simona Ventura  in questo momento con la catastrofe ambientale della foresta amazzonica stanno lanciando molti appelli per il pianeta.

La foresta amazzonica Sta bruciando

Molti volti noti dello spettacolo si stanno ribellando al silenzio dei media  lanciando gli appelli tramite social, la vicenda non è stata portata abbastanza alla luce e non è stata data l’importanza adeguata alla faccenda che potrebbe segnare il destino dell’intero mondo.

Il polmone della terra , la foresta amazzonica è invaso dal un fuoco dilagante. Sembra infatti che oltre 9000 incendi si siano propagati nella foresta e che molti animali stiano bruciando e stiano morendo, a causa di questo rogo immenso che porterà come conseguenza una riduzione dell’ossigeno globale di circa il 20 %.

Barbara D’urso ,Simona Ventura, Salvatore Esposito, Diego Passoni, Caterina Balvio, Emma Marrone tutti schierati per l’ambiente

 

Tra le tante star che stanno lanciano gli appelli spiccano personaggi Italiani come Barbara D’urso, Simona Ventura,Salvatore Esposito, Diego Passoni, Caterina Balivo , Emma Marrone Giulia De Lelis Elisabetta Canalis e moltissimi altri.

Il primo a lanciare l’appello è stata la star Americana Leonardo di Caprio che da tempo si occupa di sostenere cause per l’ambiente. Precedentemente Leonardo Di Caprio ha lanciato un appello e una campagna chiamata Earth Alliance; per salvare il pianeta.

Sui vari Profili social si stanno propagando gli appelli di molti che sono preoccupati per la sorte delle creature che popolano la foresta amazzonica.

Su twitter Barbara D’urso ha espresso tutta la sua preoccupazione : “Sta bruciando il polmone verde della Terra!!! Rischiamo di perdere il 20% della produzione di ossigeno globale e ci sono tante, troppe, vittime innocenti per questi roghi. Bisogna intervenire per dare un futuro a questo bellissimo pianeta, prima che sia troppo tardi #amazzonia”

 

Anche Simona Ventura sempre sul social twitter scrive: “Sta andando a fuoco il POLMONE del mondo. Non ci sono parole
#Amazonas #AmazonFire #Amazzonia #AmazoniaSOS”.

 

Tutti sono molto preoccupati e esprimono il proprio dissenso. Caterina Balvio tramite il social Instagram ha pubblicato una foto di quello che sta succedendo in Amazzonia con la didascalia:

L’Amazzonia brucia e così, insieme con il verde, rischiamo di perdere il 20% della produzione di ossigeno del pianeta e il 10% della biodiversità mondiale. Questo è il declino della società del futuro? Preghiamo per noi e per i nostri figli affinché qualcosa possa cambiare! #prayforamazonia”

https://www.instagram.com/p/B1eNMIUI5Zl/?utm_source=ig_web_copy_link

Anche Salvatore Esposito la star di Gomorra ha pubblicato una foto su Instagram con un suo personale commento :“La Foresta Amazzonica brucia !!! Il polmone del mondo non respira più ed terrificante pensare che l’Amazzonia, la foresta pluviale più grande del pianeta che crea il 20% dell’ossigeno sulla Terra, arde da 16 giorni e nessun media ne parla . Svegliamoci o presto non avremo nessuna Terra da proteggere!!!”

https://www.instagram.com/p/B1hTLDfIsTm/?utm_source=ig_web_copy_link

Anche Diego Passoni famosissimo conduttore radiofonico e ballerino Italiano ha espresso tutto il suo sgomento contro una società che cerca di offuscare una argomento così importante con notizie irrilevanti per l’ambiente:

“La foresta amazzonica brucia da 17 giorni in modo drammatico. nessuno ne parla. Sembra tutto più importante: il brutto discorso di Conte, la consacrazione al cuore immacolato di Maria di Salvini, e le politiche sovraniste idiote di mezza Europa. Ma non c’è priorità politica più importante del nostro pianeta e di come proteggerne e custodirne le risorse. tutto il resto è una condanna auto inflitta, la negazione del futuro dei nostri figli e di chi ci sarà”.

https://www.instagram.com/p/B1dQBWvoZbU/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma non sono gli unici a schierarsi con la natura anche la bellissima Show girl Argentina Belen Rodriguez ha pubblicato in favore  dell’ambiente molte storie instagram per incitare i propri follower a rispettare l’ambiente.

Potrebbe interessarti anche—>Emma Marrone criticata per la pelliccia, si difende: ;E; finta; VIDEO

Anche la cantante Emma Marrone ha voluto pubblicare qualcosa per i propri Follower chiedendo il motivo del mistero sulla deforestazione che sta avvenendo in questi giorni :”Terrificante pensare che l’Amazzonia sia la più grande foresta pluviale del pianeta, creando il 20% dell’ossigeno terrestre, fondamentalmente i polmoni del mondo, è stata in fiamme e bruciata negli ultimi 16 giorni consecutivi, senza letteralmente NESSUNA copertura mediatica di qualsiasi tipo! Perché?”

https://www.instagram.com/p/B1dbu35COKb/?utm_source=ig_web_copy_link

Nonostante l’impegno di moltissimi volti noti sia Italiani che internazionale l’Amazzonia sta ancora bruciando portando con se moltissime specie che popolano la foresta.

Il danno incontenibile sta danneggiando irreparabilmente tutto l’eco sistema non facendo eccezione per le specie che popolano le acque.

Devastando non solo ciò che brucia ma l’intero pianeta con l’emissione di gas serra che avranno come conseguenza l’imminente cambiamento climatico e la probabile estinzione di svariate specie di flora e fauna che popolano esclusivamente quelle zone.

L.L.

 

potrebbe interessarti anche—>Amazzonia, è allarme deforestazione: ritmo distruttivo da paura!

potrebbe interessarti anche—>La Foresta Amazzonica sta Bruciando soccorritore salva un;armadillo

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy