Barbie animalista: i mestieri del National Geographic

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

La nuova serie delle Barbie, per la collezione “Inspiring Women“, in collaborazione con il National Geographic  

Una nuova serie di Barbie per la collezione “Inspiring Women”, realizzata dalla Mattel in collaborazione con il National Geographic dedicata ai temi di esplorazione, scienza, narrazione e conservazione.

Le Inspiring Women sono state promosse nell’ambito della campagna “You Can Be Anything“, lanciata nel 2015, in modo che le ragazzine che giocano con le Barbie possono accedere alla professione che sognano.

La serie del National Geographic venne annunciata inizio 2019 ed è pronta ad essere lanciata sul mercato proprio a ridosso del periodo di Natale. La serie vanta la collaborazione delle donne del National Geographic Explorers e del direttore della rivista, Susan Goldberg, in modo da garantire che il design delle Barbie fosse il più realistico preciso.

Barbie animaliste

Una collezione special che spazia dalla Barbie Fotoreporter, alla Barbie Biologa marina alla Barbie entomologa ovvero che studia gli insetti fino alla Barbie che si occupa di Conservazione della specie.

Ogni barbie è munita di accessori specifici, dalla macchinetta fotografica, al piccolo leoncino che accompagna la fotoreporter all’insegna dello spirito d’avventura e dell’esplorazione; Barbie Biologa, in versione artico, con un adorabile pinguino al seguito e lo stemma del National Geographic sui gilet o giubbotti. La Barbie Wildlife Conservationist è accompagnata da un’adorabile scimmietta. Infine, la barbie entomologa ha un piccolo laboratorio a disposizione con una ventina di piccole creature, tra larve, farfalle e altri insetti come ragni.

Una serie che porta il marchio speciale del National Geographic Partners .

Antecedentemente, nel 2016 venne invece lanciata la Barbie Soccorritrice e amante degli animali. Con una serie di accessori e piccoli animali salvati di cui prendersi amorevolmente cura.

Un progetto che contribuisce a sensibilizzare e a educare le giovani generazioni al rispetto per gli animali.

 

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy